CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 15 maggio 2009

Concorso Letterario gratuito "Racconta un'emozione speciale!"

Regolamento

Art. 1 - E' indetta la 1° Edizione del Concorso Letterario "Racconta un'emozione speciale" promosso da Racconti Oltre ed Elation

Art. 2 - Il concorso è riservato a Racconti Brevi Inediti, mai pubblicati su carta o sul web, in lingua italiana, della lunghezza massima di 3 cartelle (una cartella di 1800 battute, suddivise in 30 righe; ogni riga, 60 battute, spazi inclusi). Se supererà di poco il limite consentito sarà comunque preso in considerazione.

Art. 3 - Il concorso è gratuito e riservato ad autori italiani e stranieri che abbiano compiuto il 18° anno di età.

Art. 4 - Le “Emozioni Speciali” sono il tema sul quale si dovranno basare i racconti. Ogni autore dovrà raccontare le sue “emozioni speciali”, le sensazioni vissute, reali o immaginarie, ma sempre basate sulla realtà (non saranno accettati racconti di fantascienza, fantasy, horror...). Come riferimento o spunto si possono consultare le categorie delle Esperienze offerte dal sito www.elation.it:

- Week end e vacanze;
- Charmed e benessere;
- Delizie;
- Mai come i nostri motori;
- Volare;
- Sport e azione;
- Arti, Cultura e concierge;
- Babylations;
e relative sotto-categorie.

Art. 5 - Inviare il racconto via email a: blog@elation.it e con esso, allegare una scheda di partecipazione, con le proprie generalità (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, e-mail), la dichiarazione che l’opera è originale e frutto della propria fantasia, la firma dell’autore e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n° 196/2003.

Art. 6 - Il termine di scadenza per l'invio dei racconti è fissato per il 24 luglio 2009. Ogni autore può partecipare con un solo racconto.

Art. 7 - Tutti i racconti saranno pubblicati sul blog di Elation: http://blog.elation.it/
e potranno essere votati e commentati dagli utenti. I diritti rimarranno comunque di proprietà dei singoli Autori.

Art. 8 - La Giuria, composta dalla Redazione di Racconti Oltre e di Elation , il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile, procederà alla scelta dei racconti da premiare e/o segnalare, il 31 agosto 2009.

Art. 9 - Gli autori vincitori del concorso riceveranno come Premio gli “Scrigni delle Emozioni” di Elation, (scopri gli scrigni a questo indirizzo: http://www.elation.it/scrigni-delle-emozioni_ct128.htm) speciali cofanetti regalo che permettono al destinatario di scegliere un'esperienza a proprio piacimento tra decine e decine di possibilità tra, bellezza, benessere, sport, avventura, adrenalina, divertimento, relax, gusto.

1° Premio - Scrigno Week End Benessere
2° Premio - Scrigno Week End di Charme
3° Premio - Scrigno Happy Time

o in alternativa dei buoni Elation di pari valore.

Art. 10 - I vincitori inoltre, avranno la possibilità di raccontare la propria esperienza speciale con Elation (i racconti saranno pubblicati sul Blog ufficiale) e avranno diritto ad uno speciale sconto del 15% sull'acquisto di una nuova esperienza Elation!

Art. 11 - Non ci sarà una cerimonia pubblica di premiazione. Solo gli autori vincitori saranno contattati. Tutti i partecipanti al concorso potranno trovare notizia sull'esito del premio sul blog di Elation http://blog.elation.it/ e sul sito Racconti Oltre http://www.raccontioltre.it/

Art. 12 - La partecipazione al Premio sottintende la presa visione e comporta l'accettazione incondizionata del presente regolamento da parte dell'autore.

Per ulteriori informazioni:

blog@elation.it
http://blog.elation.it/

redazione@raccontioltre.it
http://www.raccontioltre.it/

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *