CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

domenica 3 maggio 2009

Premio Letterario Tra le parole e l'infinito


1° Decennale del Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia

" Tra le parole e l'infinito "

X Edizione 2009

Ideato dal Cav. Nicola Paone

Il premio nasce nell'anno 2000 per una cultura del terzo millennio vera e per puro amore della parola.

Nell'anno 2008 ha ricevuto una medaglia d'argento rappresentativa dal Presidente della Repubblica Italiana



Disposizioni: Il Premio è aperto ad Autori italiani e stranieri, e alle case editrici titolari delle novità librarie, e prevede sette sezioni di narrativa, due di poesia, e due categorie di partecipazione.

· Sezione Poesia italiana e in dialetto: Inviare una silloge di poesie in libro già stampato.

· Sezione Poesia di umorismo: Inviare una silloge di poesie in libro già stampato.

· Sezione Narrativa: Si partecipa con una Fiaba, Giallo, Racconto, Racconto breve di umorismo, Romanzo, Saggio breve, Testo teatrale. I componimenti potranno essere in lingua italiana, straniera, o in qualsiasi dialetto d'Italia (con traduzione ).

· Sez. Autori stranieri: Inviare le opere assolutamente con traduzione in Italiano o Inglese.

· Categoria Autori esordienti: Sono ammessi lavori tra le 50 e 100 cartelle f.to A4, 35 righe l'una.

· Categoria Autori già affermati: Sono ammessi libri già stampati dalle case editrici.

Tutti gli Autori dovranno inviare: Quattro copie di ogni opera firmandone una sola, in un foglio a parte dichiarare l'autenticità, la casa editrice, includendo le generalità complete, recapito telefonico e

e-mail, l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, inviare via e-mail un breve profilo dell'autore, e una foto jpeg . Per il sostegno del progetto e le spese organizzative, i partecipanti tutti, dovranno allegare un contributo di € 20,00 (venti euro) a sezione, e due affrancature di posta prioritaria, e specificare la/le sezioni di partecipazione. L'importo dovrà pervenire SOLO in contanti insieme ai lavori al seguente indirizzo: Segreteria del premio " Tra le parole e l'infinito "

Via G. Amendola, 7 - 80023 Caivano Napoli Italia.

Scadenza degli invii 30 maggio 2009.

Le opere dovranno essere originali, mai presentate e premiate in altri concorsi, ai vincitori di ogni categoria, e alle case editrici, sarà assegnato il nuovo trofeo Internazionale.

Saranno rifiutati testi con contenuto lesivo della morale, o con incitamento alla violenza.

Gli autori delle opere si impegnano a riconoscere agli Organizzatori senza pretendere compensi di sorta, il diritto di stampa e i diritti delle immagini, per la pubblicazione del profilo sull'antologia del premio, quotidiani e riviste per la comunicazione dell'iniziativa culturale.

La partecipazione implica l'accettazione del presente regolamento, i dati inviati sono considerati come liberatorie.

Lo scopo dell'iniziativa, è quello di scoprire, promuovere e evidenziare opere letterarie di autori italiani e stranieri, esordienti o affermati, e di stimolare la lettura tra le giovani generazioni.

Oltre ai primi 5 classificati d'ogni categoria, ci saranno premi di rappresentanza Istituzionale e Privata. A tutti artistica pergamena personalizzata. I testi inviati NON SARANNO RESTITUITI e sarano donati dopo la minifestazione a scuole, istituti e biblioteche, la giuria sarà resa nota durante la premiazione.

Gli autori non presenti alla serata di premiazione, potranno richiedere i premi, con spese di spedizione a loro carico.

Anche quest'anno si assegnerà il premio alla Carriera. " Ad Haustum Doctrinarum"

A Personalità del nostro tempo, distintesi in ambito Socio-Umanitario e Culturale.

Il galà di premiazione, si terrà nel mese di settembre 2009, a Napoli (Italia), sede da definirsi.

La segreteria lo comunicherà in forma: E-mail e/o telefonicamente a tutti i partecipanti.

I profili, le foto dei finalisti, e le classifiche saranno pubblicati nel sito del premio, e in una prestigiosa antologia a colori, pubblicata in occasione del 1° decennale e distribuita gratuitamente in tutta Europa

Info 3338646774 – e-mail nicpao1@libero.it – web sito – www.traleparoleelinfinito.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *