CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2009

Premio Biennale «Kiwanis Lentini - Ciccio Carrà Tringali» (Scadenza 15/07/09)


Art.1 Il Kiwanis Club di Lentini indice un concorso letterario che si articola in quattro sezioni, dedicato al poeta dialettale lentinese Ciccio Carrà Tringali.

Prima Sezione – Poesia edita in dialetto
Art. 2 - Il concorso è riservato alla poesia edita in dialetto.

Art. 3 - Ciascun partecipante dovrà inviare 7 (sette) copie della raccolta edita alla segreteria del premio. Ogni autore potrà presentare sino ad un massimo di 2 (due) opere edite pubblicate in data successiva al 31.12.2005.
I concorrenti dovranno allegare alle opere un essenziale curriculum vitae, indicando anche i dati anagrafici, il proprio recapito completo, il numero telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica.

Art. 4 - Ciascun componente della Commissione giudicatrice ha facoltà di proporre una raccolta che ritenga meritoria di esame oltre a quelle presentate.

Art. 5 - Il premio consiste in una somma in denaro di euro 800,00 (ottocento) e nel Kouros.

Art. 6 – Le opere, anche se non premiate, non saranno restituite.

Seconda Sezione - Poesia inedita in dialetto
Art. 8 - Il concorso è riservato alla poesia inedita in dialetto.

Art. 9 - Ciascun partecipante potrà inviare un numero massimo di cinque poesie. Le poesie dovranno essere inedite, non premiate in altri concorsi e vanno inviate in 7 (sette) copie dattiloscritte non firmate. Ciascun concorrente dovrà inviare in busta chiusa allegata alle copie anonime un essenziale curriculum vitae, indicando anche i dati anagrafici, il proprio recapito completo, il numero telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica. Le poesie in dialetto non siciliano dovranno essere corredate della traduzione in lingua.

Art.10 - Il premio consiste in una somma in denaro di euro 500,00 (cinquecento) e nel Kouros.

TERZA SEZIONE – Premio Kiwanis Lentini per l'infanzia
Art.11 – Il concorso è riservato a poesie, ninnenanne, filastrocche, anche musicate, sia nei dialetti nazionali che in lingua italiana, sia edite che inedite.
Le opere musicate vanno inviate anche su supporto CD e in numero di 7 (sette) copie.
Per le opere edite vale quanto previsto per la prima sezione del premio all'art.3 ed all'art. 6.Per le opere inedite vale quanto previsto per la seconda sezione del premio all'art.9.

Art.12 – Il premio consiste in una somma in denaro di euro 500,00 (cinquecento) e nel Kouros.

QUARTA SEZIONE – Premio speciale Kiwanis alla Sicilianità
Art. 13- Il Kiwanis intende dare un riconoscimento a personalità o enti che promuovono l'immagine della Sicilia e/o la "Sicilianità" nei diversi ambiti: letterario, culturale, artistico, scientifico, sociale ecc. A tal fine il comitato promotore del premio, vagliate le proposte formulate sia dai singoli componenti del comitato che dalla commissione giudicatrice, sceglierà la personalità o l'ente da premiare.

Art. 14 – Alla personalità o l'ente premiato sarà assegnato il Kouros d'oro, pregevole statua dell'artista Orazio Costanzo, riproduzione di quella rinvenuta negli scavi dell'antica Leontinoi e risalente al V secolo a.c.

Art. 15 - La premiazione ufficiale avverrà nel mese di Settembre del 2009. La data e la sede della premiazione saranno successivamente comunicate.
I vincitori saranno avvertiti tempestivamente e i premi dovranno essere ritirati personalmente.
La giuria, ad insindacabile giudizio, può decidere di non assegnare il premio per una o più sezioni, qualora le opere pervenute non siano ritenute meritorie.

Art. 16- Le opere vanno recapitate entro il 15 luglio 2009 a mezzo posta (farà fede la data del timbro postale) a: Segreteria Premio Biennale Kiwanis Lentini di Poesia- c/o rag. Emilio Rinato, Via Etnea, 117- 96016 LENTINI (SR);

Segreteria: dott. Concetto Incontro
tel. 095/902388 – cell. 338-6251432. c.incontro@alice.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *