CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 1 giugno 2009

Premio Editoria Indipendente di Qualita'

Premio Editoria Indipendente di Qualità
Quarta edizione 2009

(Scadenza 30/06/2009)

Regolamento

Le sezioni premiate
L'Associazioni Arcilettore indice la Terza edizione del Premio Letterario Editoria Indipendente di Qualità aperto a opere edite nelle sezioni:

- Narrativa italiana
- Narrativa migrante (di stranieri in Italia)
- Il giallo
- Storie di storia
- Storie della Resistenza italiana
- Narrativa adolescenziale
- Premio traduttori
- Miglior fumetto

La data di scadenza per l'invio delle opere è il 30 giugno 2009

Selezione delle opere
I promotori del premio formano una Giuria di lettori che esaminerà le opere e dichiarerà i vincitori.
La Giuria verrà rinnovata ogni anno.

Gratuità della partecipazione
Per la partecipazione al premio non è prevista alcuna tassa di iscrizione.

Possibilità di partecipare ad una o più sezioni del premio
Le piccole case editrici possono partecipare a tutte le sezioni del premio o solo a una o più di esse. La partecipazione per ogni sezione può avvenire con non più di tre opere per ogni casa editrice.
In ogni caso le case editrici devono specificare a quale delle sezioni si intende far partecipare ll'opera invita.

Numero di copie e spedizione
I libri devono pervenire in n.3 copie per ogni opera all'associazione
Arcilettore
Via Sandro Pertini 27
25030 Roncadelle
(Tel. 030 2585070 email info@arcilettore.it)
entro e non oltre il 1 luglio 2009. Fa fede il timbro postale.

La premiazione
La premiazione delle opere vincitrici del Quarta edizione del Premio Letterario Editoria Indipendente di Qualità è prevista nella seconda metà di ottobre – prima metà di novembre.
In quella occasione, oltre alla consegna delle targhe e delle pergamene.

Data di avviso alle case editrici del premio
I vincitori e le case editrici saranno avvertite entro il 30 settembre.

Il premio
Le opere vincitrice saranno promosse ad opera di Arcilettore e potranno utilizzare il Marchio di Qualità dell'editoria indipendente.

Varie
Il giudizio della giuria è insindacabile. La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del presente regolamento.




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *