CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 12 giugno 2009

recensione 5° meeting

COMUNICATO STAMPA

IV EDIZIONE MEETING “INCONTRI POETICI ALL'AMIATA “
30/31 MAGGIO-1/2 GIUGNO


Nei giorni 30,31 Maggio e 1,2 Giugno si è svolta nell'incantevole cornice della montagna amiatina in Abbadia San Salvatore la V edizione del meeting letterario sulla poesia . La manifestazione si è aperta con i saluti delle autorità locali. La presidente della Pro Loco del comune di Abbadia San Salvatore ha porto gli auguri e i saluti dell'amministrazione comunale. L'incontro svoltosi nel pomeriggio di sabato 30 presso lo storico teatro Servadio nel cuore del centro medievale della cittadina ha visto la partecipazione di numerosi poeti che hanno potuto far ascoltare un loro elaborato poetico ,numerose anche le giovani promesse che hanno donato ai poeti più navigati la loro fresca emotività.
Tiziana Curti (organizzatrice dell'evento insieme a Massimo Pinzuti), ha introdotto le letture con un vibrante discorso sulla “parola poetica”puntualizzando l'importanza sulla ricerca dell'armonia nelle varie tipologie di poetica. Massimo Pinzuti cantante e poeta ha contribuito a rendere l'atmosfera piacevole alternando alle letture dei vari poeti presenti ,le sue canzoni e le sue interpretazioni musicali.
Al termine si è aperto il mercatino del libro dove i partecipanti all'incontro poetico avevano messo in vendita le loro raccolte edite ,l'iniziativa è risultata di notevole gradimento per il pubblico che ha potuto portare con se una parte delle poesie ascoltate . I poeti presenti erano:
Anna Maria Baroncelli (Prato), Dalmazio Masini (Firenze),Maria Luperini (Genova),Mario Macioce(Firenze), Emilio Vagnoli (Abbadia San Salvatore anni 9),Anna Cottini (Firenze),Giulia Coppi (Abbadia San Salvatore),Franco Sinisi (Cerignola), Fabrizio Tondi Abbadia S.Salvatore), Elisabetta Antonangeli (Firenze), Gloria Pinzuti (Abbadia S.Salvatore) Giuseppe Colapietro (Firenze)Luca Bisconti(Abbadia S:Salvatore),Elena Zucchini (Genova),Gianpiero Magrini (Abbadia S. Salvatore),Roberta degl'Innocenti (Firenze),Primo Conoscenti (Genova),Maria luisa Tondi (Abbadia S:Salvatore),Lidia Colla (Firenze),Emilio Cartasegna (Tortona),Giacomo Arrivati (Abbadia S.Salvatore),Anna Pinzuti Romagnoli (Abbadia S.Salvatore) ed invine gli organizzatori Tiziana Curti (Firenze ) e Massimo Pinzuti (Tavarnelle Val di Pesa).
Il convegno si è concluso con un'allegra cena conviviale. Nei giorni successivi i partecipanti hanno potuto visitare le tracce celtiche nascoste tra le pietre delle case nel centro storico , il museo minerario , visitare la miniera fino al livello VII e la distilleria artigianale ,tutto compreso nel programma del meeting. Al ritorno doverosa la sosta al maestoso albero millenario chiamato “l'albero delle fate o quercia delle checche”che senza dubbio ispirerà a molti meravigliose poesie , soprattutto dopo che Massimo Pinzuti ha svelato la dolce leggenda a cui è legata questa pianta gigantesca .Il pranzo di chiusura è stato effettuato a Pienza dove tutto il gruppo si è dato appuntamento alla sesta edizione del meeting.
Altre notizie si possono trovare consultando i link http://tizianacurti.spaces.live.com
http://tizianacurti.wordpress.com
e su facebook nel profilo di Tiziana Curti


12/06/2009 Tiziana Curti

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *