CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 23 febbraio 2010

LUCIO FRENI PRESENTA LA SUA POESIA - SALA SANTA RITA - VENERDI' 5 MARZO 2010 - 0RE 18,00





Invito alla Stampa

 

A&B Editore

con il contributo del Comune di Roma

 

                             presenta

 

ALI PER VOLARE

Dal libro "Vorrei" i versi del poeta di facebook Lucio Freni

 

Intervengono con l'autore

Alessandro Meluzzi -  psicoterapeuta

Gaetano Aronica - attore 

Fabrizio Ghera - Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma

 

Venerdì, 5 Marzo2010 - 18,00

Sala Santa Rita

Via Montanara, 8 - Roma

 

(Roma–22/02/10) – E' considerato il primo poeta italiano del social network più famoso del mondo. Lucio Freni, romano, classe 72, in soli tre mesi ha raccolto "l'amicizia" di oltre quattromila utenti di Facebook pubblicando sul suo profilo i suoi componimenti, raccolti nel libro dal titolo "Vorrei" edito dalla A&B Editore.

Il testo contiene cento poesie e verrà presentato a Roma, venerdì 5 marzo 2010, presso la Sala Santa Rita di Via Montanara, 8

Alla presentazione che gode del patrocinio del Comune di Roma rappresentato per l'occasione dall'Assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Ghera, saranno presenti il Prof. Alessandro Meluzzi, autore della prefazione del testo di Freni e l'attore Gaetano Aronica, reduce dal successo del film Baaria di Giuseppe Tornatore, che leggerà, tra gli altri, il componimento "Ali".

Una poesia quasi taumaturgica per l'autore che sceglie di descrivere fatti della vita quotidiana e miti di ieri e di oggi. Si parte dalle origini dell'uomo con un componimento ad Adamo, per passare al mito di Atlante, Prometeo e Giano. Spiccano i versi dedicati a Giovanni Falcone.

"Le poesie di Lucio Freni" – afferma Alessandro Meluzzi – "sono parole di spirito che si fanno carne. Il poeta dice con molta più brevità e forza, ciò che lo scienziato e il filosofo hanno bisogno di esprimere con lunghe allocuzioni. Per ciò, queste pagine sono anche autentica filosofia. Amore del sapere. Amore dell'amore".

Lucio Freni è uno pseudonimo. L'autore si è scelto da solo un nome per presentarsi come poeta: Lucio è attinente alla luce che cerca continuamente, ma la società lo costringe e lo frena costantemente a terra.

Per l'occasione Salvatore Savoca Galleria Opera Unica esporrà l'opera "Wings" – scultura raffigurante due ali in resina eposidica e zucchero (www.operaunica.eu).

Al termine lo chef di Chocolat - Cioccolatini d'Autore (via del Teatro Valle, 54) offrirà una selezione di cioccolato venezuelano fuso per deliziare gli ospiti.

 

 

Ufficio Stampa

Emilio Sturla Furnò - +39 3404050400 - emyesse@yahoo.it

 

 

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *