CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

domenica 25 aprile 2010

Concorso Valsorda 2010

4°  CONCORSO LETTERARIO "SANTUARIO B.V. DELLE GRAZIE – GARESSIO – VALSORDA" 

                          Scadenza 31 maggio 2010 

SEZ. A: Poesia singola in lingua italiana sulla natura e paesaggio della Alta Val Tanaro o Alta Val Bormida o della propria Regione.

SEZ. B: Poesia singola in lingua italiana a tema religioso-mariano.

SEZ. C: Poesia singola in lingua italiana e tema naturalistico o religioso mariano, comprese le tradizioni degli ex voto, riservato ai bambini e adolescenti sino ai 18 anni.

SEZ. D: Racconto liberamente ispirato alla storia del Santuario di Garessio Valsorda o alla tradizione degli ex-voto.

SEZ. E: Tesi di laurea di storia o architettura riguardanti la struttura dei Santuari, o Casa del Pellegrino e fontana del piazzale annesso in Garessio Valsorda, o la tradizione degli ex-voto.

TESTI: Le poesie non devono superare i 36 versi.

I racconti non devono superare le due cartelle. Ogni elaborato deve essere dattiloscritto o fotocopiato su formato A4. E' ammesso un solo elaborato per ogni sezione.

NUMERO DI COPIE di tesi di laurea, di poesie e racconti: I concorrenti dovranno inviare n ° 6 copie di cui 5 anonime ed una con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, dichiarazione firmata che trattasi di opera di propria esclusiva produzione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 15 per ciascuna sezione e € 30 per tesi laurea.

La sezione C riservata a bambini e ragazzi è gratuita. 

PAGAMENTO Quote di PARTECIPAZIONE: In contanti, assegno non trasferibile o versamento sul c/c postale n ° 12519120 intestato a Santuario Beata Vergine delle Grazie Garessio - Valsorda (CN).

SPEDIZIONE: Spedire gli elaborati a don Giuseppe Rizzo c/o Santuario B.V. delle Grazie 12075 Garessio – Valsorda (CN), allegando l'attestazione del versamento, entro il 31/05/2010, farà fede il timbro postale.

GIURIE: Saranno formate da esperti del settore e rese nota a graduatoria ultimata.

PREMIAZIONE: Avverrà in Garessio – Valsorda (CN) in data da destinarsi.

PREMI: Medaglie d'oro e argento, opere artistiche e diplomi. Premio in denaro alle tesi di laurea (500€ per la prima) per acquisto testi sull'architettura barocco-piemontese.

I vincitori saranno tempestivamente avvisati e tutti i partecipanti riceveranno il verbale della Giuria con la data della premiazione.

DATI PERSONALI: Saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento del concorso.

Gli interessati hanno diritto all'accesso, modifica e cancellazione dei propri dati. Partecipando al concorso gli interessati sanno di autorizzare l'uso dei propri dati.

PUBBLICAZIONE: Partecipando al concorso gli autori acconsentono alla eventuale pubblicazione delle loro Opere.

PER ULTERIORI CHIARIMENTI: Telefonare a: don Giuseppe Rizzo – 0174.81318, cell. 3408584773 o alla sig.ra Ines - 019.7908068.




--
posted by
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *