CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 9 aprile 2010

Poesia. Innamorarsi a e di Milano..Tra simboli e segreti, tra memoria...





 
L'Associazione Il club degli invisibili in collaborazione con Morgana eventi 
presenta il Concorso di poesia radiofonico
"Innamorarsi a e di Milano..Tra simboli e segreti, tra memoria e innovazione"

La serata finale si svolgerà a giugno a Milano, il luogo e il giorno verrà comunicato in radio e tramite mail. Durante la serata verranno premiati tutti i vincitori.

 

1° Premio

 

Il vincitore come premio finale, ha un contratto editoriale per la pubblicazione del suo libro di poesia. La pubblicazione sarà interamente a carico dell'associazione.

Verranno regalate cinquanta copie del libro per un valore commerciale di cinquecento euro.

Il libro sarà dotato del suo codice isbn e sarà possibile acquistarlo in qualsiasi libreria con diffusione nazionale. Il numero di copie della prima stampa sarà concordato con lo scrittore.

 

Per tutti i finalisti e le migliori poesie

 

Tutti i finalisti (compreso il vincitore) avranno la possibilità di pubblicare fino a cinque poesie nel libro di poesia collettiva.

La pubblicazione è completamente gratuita. Ogni finalista avrà un numero di copie omaggio a seconda del piazzamento.

In allegato programma concorso.

 

L'Associazione Il club degli invisibili nasce dal comune desiderio di diffondere la cultura in Italia, rivolgendosi in particolar modo ad artisti emergenti, in particolar modo scrittori e musicisti. Le attività principali dell'associazione sono la radio e la casa editrice, che per la loro natura sono molto diverse dalle normali radio e case editrici.

L'idea del premio letterario nasce per valorizzare il territorio e gli artisti con una diffusione nazionale tramite la radio. Lo scopo primario, quello di far conoscere tramite la poesia dei luoghi anche se conosciuti ad un grande pubblico, in una luce diversa.

Si vuole, inoltre, stimolare i giovani tramite i nuovi media a riscoprire i luoghi che li circondano rendendo lo scenario di battaglia in radio a suon di versi.

Si è scelto come prima tappa del progetto Milano.

Milano e i suoi simboli, Milano e  i suoi misteri, Milano e l'amore, Milano e  la condizione umana in sé considerata: la storia meneghina raccontata con un viaggio tra poesie e racconti.

Scopo dell'evento è valorizzare e divulgare l'amore per la letteratura.

Sollecitare il confronto d' identità culturale e civile divenendo così, conoscitori attenti delle tradizioni storiche e popolari della propria città.

Personaggi, simboli, luoghi d'amore e storie d'amore, fabbriche, arti e misteri.

Amori e misteri, simboli e luoghi, sono universi quotidiani del vivere verso cui focalizzare l'attenzione, per un ritorno a sensazioni indimenticabili che fanno parte della nostra città.


Per info e iscrizioni: morganaeventi@gmail.com


Chiusura iscrizione 15 maggio.

 

 

Associazione Il Club degli Invisibili

radioinvisibili@gmail.com
http://www.ilclubdegliinvisibili.com/

Per info e regolamento : http://www.morganacomunicazione.tk



--
Postato su MilanoNotizie

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *