CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

domenica 30 maggio 2010

CARISPAQ Premio Letterario Internazionale L’Aquila (Scadenza 30/06/2010)





La CARISPAQ, in collaborazione con la Provincia dell'Aquila e il Consiglio Regionale d'Abruzzo, bandisce la nona edizione del Premio Letterario Internazionale di poesia "L'Aquila" - CARISPAQ 2010

L'ammontare del premio è di Euro 6.000,00.

ART.1
Il concorso si articola in 3 sezioni:
Sez. A - Poesia edita per opere pubblicate dall'1.1.2008;
Sez. C - Opera prima di poesia di un autore che non abbia superato il 35° anno di età alla data del 30 giugno 2010;
Sez. B - Poesia inedita riservata agli studenti di un Istituto Superiore della Provincia di L'Aquila per una raccolta di n° 10 poesie.

ART.2
Per la Sez. A la Giuria Tecnica segnalerà tre autori, a ciascuno dei quali andrà la somma di Euro 1.000,00.
Tra questi, la Giuria Tecnica, affiancata da una giuria composta da 10 studenti degli Istituti Superiori della Provincia di L'Aquila, designerà il vincitore, al quale verrà assegnato un superpremio di Euro 1.500,00.
Per la Sez. C, l'opera prescelta dalla Giuria Tecnica sarà premiata con Euro 1.000,00.
Per la Sez. B è prevista una borsa di studio di Euro 500,00 da assegnare allo studente segnalato dalla Giuria Tecnica.

ART.3
Ad ogni edizione del Premio Letterario "L'Aquila" sarà invitato uno scrittore di notevole prestigio internazionale che sarà presente alla premiazione e terrà conferenze ed incontri nella città.

ART.4
La Giuria Tecnica del premio è composta da: Giorgio Barberi Squarotti, Liliana Biondi, Anna Maria Giancarli, Mila Marini, Renato Minore, Francesco Sabatini, Franco Scaglia, Maria Luisa Spaziani e Sergio Zavoli. Il Presidente della predetta Giuria è Stefania Pezzopane.

ART.5
Le case editrici e gli autori interessati dovranno far pervenire n° 10 copie di ogni pubblicazione, entro il 30 giugno 2010, al Dr. Luca Marchetti presso la CARISPAQ Spa - Ufficio spedizioni, Centro Direzionale "Stirnella 88" - Via Pescara n. 4 - 67100 L'Aquila.

Per informazioni: tel. 0862 299310 - 324 - 325 / 0862 649596
e-mail: ufficiostampa@carispaq.it
segreteriapresidenza@provincia.
e-mail: info@premiolaudomiabonanni.it
sito: www.premiolaudomiabonanni.it

ART.6
Ogni autore dovrà allegare alle copie un breve curriculum comprensivo di dati personali, indirizzo e telefono.
I partecipanti alla Sez. C dovranno specificare che trattasi di opera prima.

ART.7
I vincitori saranno avvertiti in tempo utile dalla segreteria del Premio e dovranno presenziare alla cerimonia finale, che si terrà a L'Aquila il giorno 30 ottobre 2010  presso l'Auditorium Carispaq "Elio Sirecchi". Agli stessi verranno assicurati il rimborso spese e l'ospitalità. In caso di assenza, fatta salva la situazione di grave e provato impedimento, i vincitori avranno diritto al titolo del premio, senza il corrispettivo in denaro.

ART.8
Il giudizio della giuria è insindacabile e le opere presentate non saranno restituite.

ART.9
La partecipazione al concorso comporta l'integrale accettazione del presente bando.



--
posted by www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *