CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 18 maggio 2010

L' EROE: nuova serie di omicidi macchia di sangue la costa



COMUNICATO STAMPA

 

Una nuova serie di omicidi macchia di sangue la costa toscana

L'EROE

il nuovo romanzo di Anna Marani e Elena Torre

  la Versilia  torna a tingersi di giallo.

 

Il tenebroso commissario Biagini e il generoso

 maresciallo Puccinelli sulle tracce di un nuovo "mostro"


 

 

FIRENZE, MAGGIO 2010 – In una inaspettata Versilia piovosa e grigia, Elisabetta Carpi, viene uccisa con un lungo coltello dalla lama curva mentre sta rientrando a casa; nello stesso momento, il filo di una Katana recide la carotide del maestro Tenshi Nagakawa. Due omicidi che  sembrano collegati a cui si aggiungono altri efferati  e inspiegati delitti.

 

Polizia e carabinieri trascinati in una lotta contro il tempo tra false piste, influenze orientali e verità nascoste; il commissario Biagini, tenebroso e fuori dagli schemi e il pacioso maresciallo Puccinelli, entrati ormai nel mondo immaginario di molti lettori, ancora una volta si trovano a fronteggiare un caso difficile tra drammi personali, coinvolgimenti sentimentali e depistaggi dal sapore  internazionale. 

 

Ne "L'Eroe", il nuovo romanzo di Anna Marani ed Elena Torre, le due scrittrici ci accompagneranno sulle tracce di un assassino che risveglia le paure più profonde di una terra tanto bella quanto noir.

 

Da non perdere l'appendice del romanzo, con i testi vincitori del concorso "G-Factor" di Romano Editore, nato sulla scia del successo del primo giallo a quattro mani di Anna Marani ed Elena Torre "Erode e la psicopatia dell'allenamento" dedicato agli aspiranti giallisti che si sono "battuti" a suon di racconti noir.

 

La presentazione dell'Eroe in anteprima nazionale è prevista per il 21 maggio a Firenze. Cornice d'eccezione sarà il Ristorante "La Capponcina" di Settignano, in via di San Romano 17, che a partire dalle 21 ospiterà  i partecipanti per  un esclusivo evento a inviti.

A conclusione della serata tra tutti i partecipanti che avranno prenotato entro il 20 maggio, l'aperitivo e una copia del libro al prezzo speciale di € 30 euro, sarà estratto  un weekend per due persone in una località italiana a scelta, offerto da Granducato Viaggi Firenze.

Per ricevere l'invito e procedere alla prenotazione scrivere a: eventi@romanoeditore.it o telefonare al numero 340 3669793.

 

 

 

Cenni sulle autrici

 

Anna Marani: Bologna, 1970. Manager nel settore editoriale, sensibile alle problematiche ambientali e sociali, è attiva nel comitato ambientalista della sua città. Comincia a scrivere da giovanissima, negli anni Novanta collabora come narratrice a riviste per adolescenti. Per lo stesso target è successivamente autrice di una serie di racconti pubblicati sotto pseudonimo. Nel 2006 esce il suo primo romanzo, Malìa d'Eurasia (Lucidamente /inEdition); nel 2009, con Elena Torre, scrive Erode e la psicopatia dell'allenamento (Romano Editore). Altre pubblicazioni: la poesia Alle vittime della strada e il racconto Lo strano caso di Ettore Capecchi, interno 11, pubblicati rispettivamente nella raccolta Dedicato a… poesie per ricordare (Aletti) e nell'antologia Toscana da Brivido (Sassoscritto); il breve Fuga da Malebolge è pubblicato sul numero dedicato al fantasy di J. R. Tolkien della rivista letteraria Nugae.

 

Elena Torre: Viareggio, 1973. Laureata in Lettere Moderne. Giornalista de Il Tirreno. Nel 2005 vince il suo primo concorso con il racconto Prima dell'alba. Lo stesso anno esce il suo primo romanzo, 10° personale di Julie Valmont (Mauro Baroni Editore), che la impone all'attenzione di critica e pubblico vincendo il Festival delle Arti 2006. È coautrice della pubblicazione per bambini Gli indovinelli della Principessa Turandot (Edizioni ETS). Nel 2007 l'antologia Eva Noir (Marco del Bucchia Editore) ospita il racconto giallo L'arco ogivale. Nello stesso anno è nella raccolta di racconti Corti di mare, collabora a Toscana da Brivido e pubblica Al largo di strane convinzioni. Del 2008 è il saggio Giorgio Gaber, l'ultimo sileno (tutti con Sassoscritto). Nel 2009 pubblica per Romano Editore Erode e la psicopatia dell'allenamento, insieme all'amica Anna Marani. (www.elenatorre.it).

 

_______________________

Joselia Pisano

Responsabile Ufficio Stampa
Cell. 340. 3669793
press@romanoeditore.it

ROMANO EDITORE
Via G.A. Dosio, 79
50142 - Firenze
Tel. 055.701361
Fax 055 3985042

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *