CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

sabato 8 maggio 2010

PREMIO ACQUI STORIA

 PREMIO ACQUI STORIA (Scadenza 30/05/2010)



La Regione Piemonte
La Provincia di Alessandria
Il Comune di Acqui Terme
La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria
Le Terme di Acqui

bandiscono la quarantatreesima edizione del

PREMIO ACQUI STORIA

dedicato alla memoria della Divisione Acqui che nel 1943, a Cefalonia e Corfù, col proprio sacrificio dette avvio alla lotta armata di liberazione.

COMITATO D'ONORE
I REDUCI DELLA DIVISIONE ACQUI

FONDATORI DEL PREMIO
CINO CHIODO - PIERO GALLIANO - ERCOLE TASCA - MARCELLO VENTURI

REGOLAMENTO

Sono bandite tre sezioni, una storico scientifica, l'altra storico divulgativa ed una terza dedicata al romanzo storico intitolata a Marcello Venturi.
Potranno concorrere alle prime due sezioni del Premio Acqui Storia le opere a stampa di autori italiani e stranieri, pubblicate in Italia, su argomenti
di storia contemporanea dei secoli XIX, XX e XXI.
Potranno partecipare alla sezione dedicata al romanzo storico le opere letterarie a stampa, di autori italiani e stranieri pubblicate in Italia, su argomenti
storici di qualsiasi epoca.
Al libro vincente, nelle rispettive sezioni, sarà assegnato un premio di
seimilacinquecento euro

Ogni singola opera può concorrere ad una sola delle tre sezioni indicata dall'autore o dalla casa editrice, salvo diverso accoglimento da parte delle giurie.
Non vengono presi in considerazione gli autori che hanno già avuto un
riconoscimento negli ultimi nove anni.
La Casa Editrice si impegna ad accompagnare con una fascetta i libri finalisti e vincitori.
Le opere concorrenti dovranno pervenire in 20 copie alla Segreteria del
Premio Acqui Storia presso il Comune di Acqui Terme, Assessorato alla Cultura - Piazza A. Levi, 5 - 15011 Acqui Terme entro il 30 maggio 2010.
Data di pubblicazione 2009-2010.

Premio speciale
LA STORIA IN TV
Attribuito a trasmissioni televisive a carattere storico-divulgativo. È richiesto l'invio di una selezione del materiale prodotto su supporto video VHS o DVD.
Data di realizzazione 2009-2010.

Premio speciale
TESTIMONE DEL TEMPO
Il riconoscimento viene tradizionalmente assegnato a personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica, della scienza, che abbiano contribuito
ad illustrare in modo significativo gli avvenimenti della storia e della società contemporanea.

La proclamazione dei vincitori del Premio Acqui Storia avverrà ad Acqui Terme nel mese di Ottobre 2010.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *