CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

giovedì 10 giugno 2010

PREMIO PER CULTURA, VITA, RINASCITA DELLA LOCRIDE (Scadenza 10/07/2010)




PREMIO 2010 "PER LA CULTURA, LA VITA, LA RINASCITA DELLA LOCRIDE"
NOB. D. ELVIRA PALERMO DI S. MARGHERITA RAMO GRETTERIA IN DE CIA
VIRTUS ac FIDES

con il patrocinio dei Comuni di Locri - Gerace - Grotteria

PREMESSA:
Seconda edizione del Premio N. D. ELVIRA PALERMO di SANTA MARGHERITA - DE CIA (1863-1902) voluto dal nipote ing. Alberto De Cia ad onore e memoria della propria nonna paterna, di famiglia locale che fu: nipote del capitano napoleonico Giambattista Palermo (1786-1861), figlia del maggiore garibaldino dei Cacciatori d´Aspromonte Nicola Palermo (1826-1876), madre del generale di divisione Amedeo De Cia, nato a Gerace Marina, decorato con 8 medaglie al valor militare nelle guerre di Libia del '15-'18 e '40-'45 (1883-1971).

ASSEGNATARI:
a) STUDIOSI di argomenti specifici riguardanti la Locride (cultura, vita, storia, archeologia, natura) sotto ogni profilo o genere espressivo.
b) AUTORI di libri o serie di articoli giornalistici su architettura, geografia, poesia, arte, musica, letteratura, teatro, produzioni televisive e cinematografiche di qualsiasi settore, anche sportivo o religioso, riguardanti la realtà della Locride (o adiac.).
c) STUDENTI UNIVERSITARI per tesi o ricerche concernenti la Locride.
d) PERSONE FISICHE - anche del passato - con o senza segnalazioni pervenute ed anche a semplice giudizio della Giuria - che siano da considerarsi ESEMPI nella Locride di produzioni eccezionali o di vita cristallina nonché di laboriosità, altruismo, generosità. Per tali persone, premiazione con PREMIO D'ONORE, senza quota in danaro.

PREMIO E GIURIA:
Il donatore è l'ing. Alberto De Cia, il Presidente del Premio è il dott. Enzo Ferraro, il Vicepresidente è l'avv. Giovan Battista Arena.
Il Premio è di Euro 2.500 e sarà intero o diviso secondo il parere della Giuria, composta da 8 membri che sono: Presidente della giuria prof. Bruno Pelle, prof. Giovanni Pittari, dott. Domenico Lupis, prof.ssa Lina Argento, giornalista Antonio Condò, prof. Salvatore Iannizzi, dott. Rudy Lizzi, prof. Ugo Mollica (segretario).

Il Premio sarà ripetuto annualmente essendo frutto di una specifica donazione e i 3 Comuni si altemeranno per le annuali assegnazioni; la Segreteria varierà invece ogni 3 anni.
Il giudizio della Giuria è inappellabile e i vari candidati accetteranno tutte le modalità del concorso.

PARTECIPAZIONE:
E´ GRATUITA e libera a tutti, purchè i lavori siano attinenti ai temi indicati alla voce Assegnatari. È indispensabile l´invio alla Segreteria del Premio (Comune di Grotteria) di 3 copie di tutti gli elaborati in cartaceo, o CD, o cassette o quant´altro, che resteranno alla Segreteria per l´esame della Giuria.
Quanto viene presentato non avrà onere né compenso, né sarà restituito.
Devono essere indicati: esatti indirizzi con recapiti, curriculum e quanto altro necessario nonché accettazione del bando e del regolamento.
Gli elaborati devono pervenire alla Segreteria del Comune di Grotteria entro e non oltre il termine massimo delle ore 14,00 di sabato 10 luglio 2010.

PREMlAZIONE:
Nell´anno 2010 la Premiazione, che si svolgerà a Grotteria alle ore 17.00 di venerdì 20 agosto, vedrà la partecipazione di personalità della cultura, della politica e del mondo della Locride. Durante la manifestazione sarà ricordata la persona di Elvira Palermo unitamente al nonno, al padre e al figlio.

L´intero regolamento del premio sarà disponibile sui siti ufficiali dalle tre Amministrazioni comunali: www.grotteriacomune.com - www.comune.gerace.rc.it -  www.comune.locri.rc.it; ma la segreteria del Premio cui inviare le domande è fissata presso il Comune di Grotteria, piazza Nicola Palermo n. 1 - 89043 GROTTERIA (RC) e-mail: comune.grotteria@tiscali.it - tel. 0964 53242 - 0964 53195 - fax 0964 53365.
gni eventuale variazione verrà comunicata sui rispettivi siti, si prega quindi la costante consultazione da parte degli interessati.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *