CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 29 giugno 2010

Premio Sandro Onofri (Scadenza 30/07/2010)




LA CASA DELLE LETTERATURE
Indice la X edizione del Premio "Sandro Onofri" .

Il Premio Sandro Onofri si rivolge ad opere del genere "Reportage Narrativo" pubblicate nell'arco di tempo, 25 luglio 2009 – 1 Luglio 2010 .
Il Premio è dedicato alla memoria dell'autore romano che, pur scomparendo prematuramente, è stato un maestro di questo particolare genere letterario.
La cerimonia di assegnazione si svolgerà nel mese di dicembre 2010.
Le clausole del Premio sono state individuate dalla Casa delle Letterature in collaborazione con la giuria composta da: Andrea Carraro, Giuliano Compagno, Nicola Fano, Renzo Foa, Maria Ida Gaeta, Filippo La Porta, Vito Teti.

Le clausole del Premio sono le seguenti:

1. Verranno attribuiti due premi. Uno per un autore italiano, ed uno per un autore straniero.

2. Possono partecipare al premio per l'autore italiano, le opere del genere letterario "Reportage -narrativo" che sono state pubblicate da case editrici italiane nel periodo che va dal 25 luglio 2009 al 1 luglio 2010.

3. Tutte le case editrici italiane sono invitate a partecipare al Premio. Possono farlo inviando n° 10 copie del libro o dei libri, prescelti entro e non oltre il 30 luglio 2010 al seguente indirizzo: - Furio Terra-Abrami . Casa delle Letterature. Piazza dell'Orologio, 3 – 00186 Roma

4. La giuria selezionerà tra tutti i libri inviati dalle case editrici cinque titoli di autori italiani tra cui scegliere il vincitore del Premio.

5. Successivamente la giuria procederà alla scelta del vincitore che saranno il libro e l'autore tra quelli della cinquina prescelta che avrà ottenuto il maggior numero dei voti.

6. Il conferimento del Premio per l'autore straniero invece sarà stabilito insindacabilmente dalla giuria sulla base del giudizio complessivo dell'opera di uno scrittore particolarmente distintosi in questo tipo di genere letterario.

7. A ciascuno dei due autori prescelti sarà assegnato un premio di € 2.600,00 (duemilaseicentoeuro).

8. I due premi per essere consegnati prevedono, come clausola inderogabile, la presenza del vincitore alla cerimonia di premiazione.

Per informazioni rivolgersi a Furio Terra-Abrami
tel: 06.68214738 mail: f.terra.abrami@comune.roma.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *