CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

giovedì 29 luglio 2010

Poesia: Premio Letterario Nazionale "Anna Osti" (scadenza 31/07/2010)


1. La Biblioteca Comunale di Costa di Rovigo bandisce la 8^ edizione del Premio Letterario Nazionale "Anna Osti", con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Rovigo e di Porsche Italia.

2. Il Concorso è diviso in tre sezioni:

a)Libri di narrativa per l'infanzia (fino ai 13 anni) pubblicate negli ultimi tre anni
b)Opere edite di poesia in lingua pubblicate negli ultimi tre anni
c)Silloge di poesie non edite (massimo 5).

La sezione di appartenenza si riferisce all'età anagrafica dei lettori a cui la pubblicazione è destinata.

3. Giuria per la sezione a)
Luigi Dal Cin (Presidente)
Costantini Alberto
Giovanna Gazzi
Daniela Magri
Stefano Peruzzo
Giuria per la sezione b) e c)
Francesco Carbognin (Presidente)
Luca Rizzatello
Luca Pasello
Francesca Gironi
Valentina Merlini

4. Ogni autore può partecipare contemporaneamente a più sezioni con una sola opera.

5. Le opere, in tre copie, dovranno pervenire unitamente ad una scheda contente le generalità complete dell'autore, l'indirizzo, il recapito telefonico e l'eventuale indirizzo e-mail. Una sola copia dell'opera dovrà essere firmata dall'autore.

6. Il materiale inviato non verrà restituito. Il materiale inedito può essere inviato, oltre che su cartaceo, anche su supporto informatizzato.

7. Per ogni opera è previsto il versamento di euro 12,00 quale quota di partecipazione effettuato sul c/c/p 11210457 Comune di Costa di Rovigo – Servizio di Tesoreria indicando quale causale: Partecipazione Concorso Letterario. Il tagliando di effettuato versamento dovrà essere allegato alla scheda delle generalità. Il mancato versamento o il mancato invio del tagliando, comporteranno l'eliminazione del partecipante.

8. I vincitori di ogni sezione riceveranno un premio rispettivamente:
opere edite di narrativa per l'infanzia euro 500,00
opere edite di poesia in lingua euro 750,00
silloge di poesie non edite euro 500,00

9. Un Premio speciale di euro 300,00 sarà assegnato dalla Giuria ad un autore particolarmente meritevole della sezione poesia inedita per autori nati dal 1980 in poi.

10. Per ciascun finalista verrà redatto un profilo critico a cura della Giuria di sezione.

11. I premi assegnati dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori e dai finalisti o da persone da loro delegate per la circostanza con attestazione formale e fotocopia del documento di identità.

12. I vincitori del concorso saranno proclamati a giudizio insindacabile della giuria.

13. Le opere dovranno essere indirizzate a: Segreteria del Premio Letterario Nazionale "Anna Osti"; presso Biblioteca Comunale di Costa di Rovigo, Piazza San Rocco, 17 – 45023 Costa di Rovigo (RO) e spediti entro il 31 luglio 2010.

14. La premiazione avrà luogo a Costa di Rovigo domenica 3 ottobre 2010.

15. La mancanza dell'osservazione del regolamento comporterà l'esclusione d'ufficio dal premio.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *