CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 7 luglio 2010

PREMIO INTERN. GUERRIERO DI CAPESTRANO (Scadenza 15/07/2010)



PREMIO INTERNAZIONALE GUERRIERO DI CAPESTRANO
QUARTA EDIZIONE

BANDO

  Il Premio "Guerriero di Capestrano" viene assegnato ogni anno dalla Giuria a personalità che si sono distinte in vari settori del mondo culturale e sociale. Sono inoltre previste sezioni a concorso per le quali è valido il  bando di regolamento allegato.
Per l'anno 2010, la Giuria ha deciso di assegnare i seguenti premi:
- premio internazionale;  - premio di archeologia; - premio per la solidarietà; - premio per la cultura; - premio di letteratura; - premio di giornalismo; - premio per il giornalismo radiofonico; - premio di saggistica teologico-religiosa "Premio San Giovanni da Capestrano"; - premio "Eredi del Guerriero".
  I vincitori per ritirare il premio, consistente in un prestigioso trofeo in argento raffigurante il Guerriero di Capestrano, dovranno essere presenti alla cerimonia di premiazione che si svolgerà a Capestrano presso la Sala Congressi del Castello Piccolomini, nella prima decade di agosto (7 agosto).

REGOLAMENTO SEZIONI A CONCORSO

SEZ. A "NICOLA MOSCARDELLI" DI POESIA

Art. 1. Possono partecipare poeti residenti in Italia e all'estero con l'invio di una poesia inedita a tema libero in lingua italiana non superiore a 35 versi, in 6 copie ben leggibili, non recanti il nome dell'autore.

Art. 2. Al fascicolo (da spedire per raccomandata o assicurata o posta prioritaria) va aggiunta una busta in cui bisogna inserire un foglio sul quale vanno trascritte le generalità (nome, cognome, indirizzo, età, eventuale curriculum vitae, recapito telefonico e e-mail) da inviare entro e non oltre il 15 LUGLIO 2010 (farà fede il timbro postale di partenza) al seguente recapito postale:
CONCORSO NAZIONALE "GUERRIERO DI CAPESTRANO" SEZIONE A
c/o Iva Polcina---Via Vico Spera 4---67022 Capestrano (Aq) (328-0647210).

Art. 3. Saranno assegnati i seguenti premi: Targa personalizzata e libri al primo classificato, Targa  personalizzata e libri al secondo classificato, Targa personalizzata e libri al terzo classificato. Sono previsti premi speciali della giuria e segnalazioni.

Art. 4. Il giudizio espresso dalla giuria è insindacabile. I vincitori, che saranno avvisati tempestivamente, dovranno ritirare personalmente i premi: non sono ammesse deleghe, la mancata presenza alla cerimonia di premiazione comporterà l'assegnazione del premio al concorrente classificatosi al posto immediatamente successivo nella graduatoria. I materiali non saranno restituiti. E' tutelata la riservatezza dei dati personali ai sensi della legge sulla privacy. L'adesione al premio comporta l'automatica accettazione di tutte le norme del presente regolamento.


SEZIONE B - PREMIO GIORNALISTICO "GERDIGLIO ANGELONI" PER UN ARTICOLO GIORNALISTICO O UN DOCUMENTARIO RIGUARDANTI  L'ABRUZZO

Art. 5. Possono partecipare giornalisti e pubblicisti:
- con un articolo pubblicato su qualsiasi rivista, quotidiano o periodico, articolo avente per tema l'Abruzzo (storia, cultura, tradizioni, paesaggi, luoghi, ecc.) da inviare in 6 copie allegando la testata della rivista o periodico e la data di pubblicazione, nonché tutte le generalità del concorrente,
- o, in alternativa, un documentario avente per tema l'Abruzzo (storia, cultura, tradizioni, paesaggi. luoghi,ecc.) registrato su DVD (allegando generalità complete e curriculum dell'autore o regista o documentarista) da inviare in 6 copie originali entro il 15 luglio al recapito postale riportato all'art. 2 specificando la SEZIONE (B). Saranno assegnate targhe e libri ai vincitori. Per le altre norme, è valido l'art. 4.


SEZIONE C -  ABRUZZESISTICA

Art. 6. Possono partecipare saggisti e scrittori che abbiano pubblicato un'opera di abruzzesistica (avente per tema natura, cultura, storia, tradizioni, arte, monumenti, paesaggi, luoghi, personalità d'Abruzzo). Da inviare entro il 15 luglio in 6 copie all'indirizzo di cui sopra specificando sulla busta la SEZIONE (C). Saranno assegnate targhe e libri ai vincitori. Per le altre norme, è valido l'art. 4.


SEZIONE D - PREMIO DI NARRATIVA INEDITA "NICOLA MOSCARDELLI"

Art. 7. Si concorre inviando 5 copie (in cartaceo e non per e mail) di un romanzo inedito entro e non oltre il 15 luglio all'indirizzo riportato all'art.1 specificando sulla busta la SEZIONE (D). È prevista la pubblicazione dell'opera per le Edizioni Noubs e targa più libri per il primo classificato, targhe e libri agli altri classificati e meritevoli. Per le altre norme, è valido l'art. 4.





--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *