CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 23 agosto 2010

FONDAZIONE PESCARABRUZZO: PREMIO INTERNAZIONALE NordSud LETTERATURA E SCIENZE (Scadenza 23/09/2010)

PREMIO INTERNAZIONALE NordSud FONDAZIONE PESCARABRUZZO DI LETTERATURA E SCIENZE
 (Scadenza 23/09/2010)



Regolamento

ART. 1
La Fondazione Pescarabruzzo bandisce la seconda edizione "Premio Internazionale NordSud Fondazione Pescarabruzzo di Letteratura e Scienze", per favorire il dialogo tra il Nord ed il Sud del mondo.

ART. 2
Al Premio si partecipa su segnalazione di Case editrici, Istituti, Enti, Università, Associazioni culturali, Personalità ed altri organismi nazionali ed internazionali. Le opere ed i lavori andranno indirizzati alla Segreteria del Premio presso la Fondazione Pescarabruzzo, Corso Umberto n. 83, 65122 Pescara. Le copie da inviare sono n. 9, accompagnate da una lettera di partecipazione con i dati dell'autore (dati anagrafici, indirizzo, telefono ed eventuale e-mail) entro il termine improrogabile del 23 settembre 2010 (farà fede il timbro postale).

ART. 3
Il Premio è diviso in quattro sezioni e possono concorrere: per le LETTERE opere edite in Italia nell'ultimo triennio che precede la data di pubblicazione del bando; per le SCIENZE lavori pubblicati in Italia o all'estero nell'ultimo triennio che precede la data di pubblicazione del bando.
a) LETTERE: 1) POESIA; 2) NARRATIVA
b) SCIENZE: 1) SCIENZE ESATTE E NATURALI; 2) SCIENZE SOCIALI
Alle opere vincitrici di ogni sezione verrà conferito un Premio di € 4.000,00 (euro quattromila/00).

ART. 4
La partecipazione al Premio comporta l'accettazione del presente regolamento. I riconoscimenti verranno conferiti sabato 23 ottobre 2010 a Pescara.

ART. 5
La commissione giudicatrice, presieduta dal Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio, è composta da: Stevka Šmitran (segretario), Franco Cardini, Francesco Marroni, Walter Mauro, Gian Gabriele Ori, Elio Pecora e Benito Sablone.

ART. 6
I vincitori dovranno essere presenti alla cerimonia di premiazione. L'assenza del candidato verrà intesa come rinuncia al Premio stesso.

ART. 7
La Segreteria comunicherà al vincitore il giudizio della Giuria almeno dieci giorni prima della data prevista per la cerimonia di assegnazione dei premi.

ART. 8
Le opere ed i lavori presentati non verranno restituiti. La Giuria non è tenuta a rendere pubblici i titoli delle opere e gli autori esclusi dalla premiazione.

ART. 9
Per quanto non previsto dal presente bando valgono le decisioni insindacabili della Giuria.

Per informazioni:
Fondazione Pescarabruzzo
Corso Umberto I, n. 83 – 65122 Pescara
Tel. 085.4219109 – Fax 085.4219380
www: fondazionepescarabruzzo.it
e-mail: fondazione@pescarabruzzo.it
e-mail: smitran2001@yahoo.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *