CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2012

Premio Nazionale di Poesia "Città di Arsita - Gaetano Salveti" (Scadenza 20/08/2012)

Per ricordare la figura e l'opera del poeta, critico letterario e operatore culturale Gaetano Salveti, cittadino onorario di Arsita, scomparso nel 2001, l'Associazione Culturale "Città di Bacucco", in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Pro-Loco di Arsita, bandisce la XVII edizione del premio Nazionale di Poesia "Città di Arsita - Gaetano Salveti".
Si partecipa al concorso inviando alla Segreteria del premio - Via Roma n. 87 - 65122 Pescara - dodici copie di libri di poesia editi tra il 1° gennaio 2010 e il 20 agosto 2012.
I libri, che dovranno essere accompagnati dall'indirizzo completo dell'Autore, dovranno pervenire entro il 20 agosto 2012.
pereranno due giurie, una tecnica e un'altra popolare; quest'ultima sarà formata da 50 cittadini di Arsita e del territorio della Vallata del Fino.
La Giuria è presieduta da Igino Creati e composta da Valentina Ciafardone (Assessore alla Cultura del Comune di Arsita), Franca Minnucci, Luigi Orsini, Alessandro Pulini (Segretario con diritto di voto), Daniela Quieti, Benito Sablone, Antonio Sorella e Tito Rubini.
All'autore del libro vincitore andrà la somma di 1.500,00 euro.
La cerimonia di proclamazione e di premiazione dei vincitori si svolgerà ad Arsita sabato 8 settembre 2012 con inizio alle ore 18:30.


XVII Edizione del premio Nazionale di Poesia - Opera Prima "Nicola Ladislao Partenza"
Tra le Opere di poesia regolarmente partecipanti al concorso sarà prescelta dalla Giuria un testo di un autore che non abbia superato i 35 anni di età, a cui sarà consegnata un'opera d'arte. Il Concorso è stato bandito per ricordare la figura e l'opera di Nicola Ladislao Partenza, illustre umanista ed eccezionale educatore dei giovani.


XVII Edizione del premio Nazionale di Teatro, Cinema, Televisione e Spettacolo "Il Bacucco d'Oro"
Il premio consiste in un trofeo (Il "Bacucco d'Oro") che sarà assegnato a una personalità del mondo del Teatro, del Cinema, dello Spettacolo e della Televisione.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *