CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

domenica 5 agosto 2012

CONCORSO DI POESIA AMALIA VILOTTA

nell'ambito del XIIIesimo Festival Ruggiero Leoncavallo

Nota: il Suo indirizzo di posta elettronica è stato trovato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o da e-mail inviate da amici che abbiamo in comune. Tutti i destinatari sono in copia nascosta. Se non vuol più ricevere i comunicati da noi e desidera essere cancellato dalla nostra mailing-list è sufficiente inviare un messaggio vuoto all'indirizzo info@robertodalessandro.it  con oggetto la parola "cancellami".Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri invii. 

 

XIII° FESTIVAL LEONCAVALLO
III° CONCORSO DI POESIA AMALIA VILOTTA DAL TEMA:
IL TRADIMENTO (nel senso più ampio possibile)
 
Art. 1
Il Comune di Montalto Uffugo (cs), in collaborazione con l'associazione culturale Il Capomastro, nell'ambito dell'XIII° Festival Leoncavallo indice un bando per un concorso di poesie inttitolao alla poetessa Amalia Vilotta, dal tema IL TRADIMENTO.
Art. 2
Chiunque volesse partecipare deve mandare una sua poesia che abbia a tema IL DTRADIMENTO, alla mail info@robertodalessandro.it.
Art. 3I componimenti dovranno essere massimo di 33 versi.
Art. 4Le poesie dovranno inoltre essere accompagnate dai dati dei poeti: nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. In calce alla mail il poeta dovrà attestare la piena paternità dell'opera, che deve essere inedita.
Art. 5
Le poesie possono essere sia in italiano che in dialetto.
Art. 6
Il giorno 29 Agosto nell'ambito delle serate di Foscarini verranno lette le 10 poesie finaliste, i primi tre componimenti indicati dalla giuria come i migliori (a insindacabile giudizio della giuria stessa) verranno incisi su delle mattonelle di maiolica e applicati sui muri del paese negli angoli più suggestivi. La giuria indicherà poi il vincitore del concorso, che verrà premiato il 31 Agosto 2012 con il premio Amalia Vilotta (una targa) nell'ambito della serata del Concorso Lirico Leoncavallo che si terrà sul sagrato del Duomo di Montalto Uffugo.
Art. 7
La giuria è così composta:
Presidente
Roberto D'Alessandro
Componenti della giuria
Paolo Orlandelli
Eugenio Ingribelli
Art. 8La scadenza del bando, è prevista per il 25 agosto 2012 a mezzanotte.
Art. 9
La partecipazione al concorso è gratuita. I risultati del concorso verranno pubblicati sul sito del Comune di Montalto Uffugo e sul blog di Roberto D'alessandro.
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *