CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 5 settembre 2012

PREMIO INTERNAZIONALE CESARE DE LOLLIS (Scadenza 30/09/2012)


L'Associaz. Culturale Abruzziamoci e le Edizioni Noubs indicono la DECIMA EDIZIONE del PREMIO INTERNAZIONALE CESARE DE LOLLIS per ricordare l'insigne scrittore, critico, storico colombiano, filologo, dialettologo nato a Casalincontrada il 13 settembre 1863.

REGOLAMENTO

Sezione A
Narrativa edita in volumeV
A questa sezione verranno invitati a concorrere testi segnalati da ciascun membro della giuria, dalle Università, da Scuole, Fondazioni, Istituti, Associazioni culturali. Editori o Autori o gli stessi Enti dovranno inviare, entro e non oltre il 30 settembre 2012, sei (6) copie di un libro di narrativa (romanzo) all'indirizzo: Premio De Lollis c/o Associazione Abruzziamoci, Via Ovidio 25, 66100 Chieti. Su una delle copie andranno indicate le generalità complete dello Scrittore (cognome, nome, indirizzo, numero telefonico, e-mail).

Sezione B
Saggistica
A questa sezione invitati a concorrere testi segnalati dalla giuria, dalle Università, da Fondazioni, Isttituti, Associazioni culturali. Editori o Autori o gli stessi Enti dovranno inviare, entro e non oltre il 30 settembre 2012, sei (6) copie di un libro di saggistica (avente come oggetto argomenti di letteratura o filologia, di filosofia, storia, sociologia, antropologia, psicologia, archeologia, scienze umanistiche in genere, ecc.) all'indirizzo riportato alla sezione B. Su una copia vanno indicate le generalità complete del Saggista (cognome, nome, indirizzo, numero telefonico, e-mail).

La cerimonia di premiazione si terrà a Casalincontrada in data da stabilire.
I premi assegnati saranno: 1000 euro al vincitore di ciascuna sezione e altri premi speciali designati dalla giuria, presieduta da Vito Moretti (docente Università D'Annunzio) e composta da Massimo Pamio (scrittore e saggista) e Daniele Cavicchia (scrittore e saggista).
Possono partecipare alle sezioni cittadini residenti in Italia o all'estero con opere in lingua italiana. Il giudizio espresso per ciascuna sezione dalla giuria è insindacabile.
I vincitori dovranno ritirare personalmente il premio, pena la decadenza dallo stesso, che sarà assegnato al concorrente classificatosi al posto di graduatoria successivo; essi saranno avvisati tempestivamente.
E' tutelata la riservatezza dei dati personali. I materiali e i libri non verranno restituiti.
La partecipazione al premio comporta l'accettazione di tutte le norme riportate in questo bando. L'inosservanza delle norme stesse prevede l'automatica esclusione dalla partecipazione al Premio.
Per ulteriori informazioni si prega di chiamare lo 0871-348890 oppure di inviare una e-mail: noubs@noubs.it.




--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *