CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2012

La Poesia racconta la Storia. Con Ottavio Rossani e Benny Nonasky


A Milano, il 24 e 25 ottobre

La Poesia racconta la Storia. Con Ottavio Rossani e Benny Nonasky.

 

Da Kabul alla Cecenia; da Haiti al Darfur; dalla rivoluzione in Egitto, alla resistenza del popolo iraniano; dall'11 settembre a Michelle Obama; da Fukushima alle storie dei migranti; dalla 
prepotenza cinese a Putin e Berlusconi.


Dal libro "Imagenes Tràsmundo", di Benny Nonasky, edito da Albeggi Edizioni, spunti per un viaggio nella poesia di impegno civile, una forma di poesia che sta riconquistando attenzione, seguito e importanza in Italia e nel mondo. Dopo gli incontri di Torino e di Roma, Benny Nonasky discute a Milano del suo libro con i lettori.


Scrive di lui Ottavio Rossani sul Corriere della Sera: "Benny Nonasky (...) sta tentando una strada difficile ma entusiasmante, pericolosa ma necessaria. La poesia civile in Italia dopo Pasolini e Raboni non ha avuto grandi cultori, o forse è meglio dire grandi esiti. Nonasky ha scelto il cammino più impervio per fare poesia. "La poesia è uno strumento, non è un fine", ha detto in un'intervista. Un mezzo per diventare cittadino legittimo di un mondo traviato che necessita di un dinsinquinamento. Le sue denunce poetiche  sono un nobile richiamo alla responsabilità degli uomini davanti alla vita. Questo tentativo  andava fatto prima o poi." 


·      Mercoledì 24 ottobre alle 18.30 alla Libreria Popolare di Via Tadino (in Via Tadino, 18 – zona C.so Buenos Aires), insieme a Ottavio Rossani, critico letterario, giornalista del Corriere della Sera e autore di un seguitissimo blog di poesia e Jean Claude Mbede, giornalista rifugiato politico.


 

·      Giovedì 25 ottobre alle 18.45 alla Libreria Hellisbook (in Via Piero della Francesca, 22 – zona C.so Sempione) sempre con il critico letterario Ottavio Rossani e con Angelo Miotto, giornalista esperto di geopolitica, ex caporedattore di E, il mensile di Emergency, che ha da poco terminato le sue pubblicazioni.

 

 

ALBEGGI EDIZIONI tel. 340.7461295  albeggi@libero.it   www.albeggiedizioni.com 

Wordpress.lapoesiacheserve.com

Albeggi Edizioni sostiene l'iniziativa "100Thousands poets for change"


 







--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *