CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

giovedì 30 maggio 2013

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA "Beppe Manfredi per Libro edito Opera Prima" (Scadenza 15/06/2013)

Il Circolo Letterario Riveder le stelle ed il Comune di Fossano, con la collaborazione dell'Associazione Esperienze ed il sostegno economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, bandiscono la settima edizione del Concorso Letterario Nazionale
"Beppe Manfredi per la poesia edita Opera Prima".
Il concorso intitolato a Beppe Manfredi, storico sindaco della città di Fossano, ma anche, se non soprattutto, docente e poeta in prima persona, è riservato ad un

LIBRO EDITO DI POESIA che sia solo ed esclusivamente OPERA PRIMA dell'autore, pubblicato tra il 1° gennaio 2011 e la data di scadenza del bando (15 giugno 2013).
Inviare 7 (sette) copie del volume, ciascuna riportante all'interno (scritti sulla prima pagina o con foglietto allegato) i dati anagrafici (luogo e data di nascita) e recapiti (indirizzo, telefono, e-mail) dell'autore, unitamente alla scheda di adesione annessa al presente bando.


SCADENZA INVIO OPERE: 15 GIUGNO 2013.

Al primo, al secondo e al terzo classificato spetteranno premi in denaro ed attestato.

Il Circolo Letterario Riveder le stelle, presieduto dalla poetessa Ada Firino, avrà facoltà di assegnare ad un giovane partecipante (nato a partire dal 1° gennaio 1983), particolarmente distintosi per la sua opera, il
Premio Speciale Silvia Raimondo (denaro ed attestato).
La Giuria potrà assegnare, a propria totale discrezione, un apposito premio ad un grande autore di fama nazionale ed internazionale, che parteciperà alla cerimonia di premiazione.

La Giuria è presieduta dal Professor Emerito, poeta e critico Giorgio Bàrberi Squarotti e formata dal professor Elio Gioanola, dal professor Valter Boggione, dal poeta Beppe Mariano, dal poeta Gianpiero Casagrande, direttore della Biblioteca e della Poeteca di Pinerolo, dal direttore della Biblioteca di Fossano dott. Gianni Menardi, Presidente della Fondazione Fossano Musica di Fossano e dalla Sig.ra Ada Firino, Presidente del Circolo Letterario "Riveder le Stelle".
Per partecipare al concorso occorre inviare 5 (cinque) euro (per le spese di segreteria) in una busta unitamente alla scheda di adesione da allegare al plico dei libri.
Il presente bando e l'esito del concorso saranno ampiamente pubblicizzati, così come la data della cerimonia di premiazione, che si terrà nella Sala "Barbero" del Castello degli Acaja di Fossano nell'autunno 2013.

I premi andranno ritirati dai concorrenti risultati vincitori o da persona da loro delegata, pena la non assegnazione del premio in denaro.
Può prender parte al Concorso anche chi avesse già partecipato alle precedenti edizioni, purché non premiato o segnalato.
- Il giudizio della Giuria è insindacabile.
- La partecipazione al Concorso non darà presupposto ad alcun compenso per diritti d'autore.
- Le opere inviate non saranno restituite.
- L'adesione vale come consenso al trattamento dei dati personali.

Il plico contenente i volumi pubblicati dovrà essere inviato entro il 15 GIUGNO 2013 (farà fede il timbro postale di spedizione) al seguente indirizzo:
Concorso Nazionale "Beppe Manfredi"
c/o Biblioteca Civica di Fossano - Castello degli Acaja - Piazza Castello
12045 FOSSANO (Cuneo)
Per informazioni rivolgersi al seguente numero di telefono:
338 56 95 983 (Ada Firino - Segreteria del Premio).

oppure scrivere agli indirizzi e-mail:

segrconcorso@libero.it
gpcasagrande@libero.it ;

Il presente bando è consultabile sui siti internet:

www.rivederlestelle.net
www.bibliotecafossano.it

Il Presidente del Circolo Letterario "Riveder le stelle"
In collaborazione con: Ada Firino

IVEDER LE STELLE
CIRCOLO LETTERARIO - ASSOCIAZIONE CULTURALE

PREMIO NAZIONALE DI POESIA "Beppe Manfredi"
PER VOLUME EDITO OPERA PRIMA - EDIZ. 2013
Riservata alla Segreteria del Premio


SCHEDA DI ADESIONE



NOME __________________________________________________________

COGNOME __________________________________________________________

NATO/A a _____________________________ (Prov. ________) il ____________

RESIDENTE in Via ______________________________________________ n. ___

CAP _________ CITTA' __________________________________ (Prov. _______)


TEL. __________________________ CELL. ________________________________

E-MAIL ______________________________________________________________

Il/La sottoscritto/a dichiara che il volume presentato è la sua prima opera di poesia pubblicata.

FIRMA ___________________________________________

N. B. da compilare in ogni sua parte in modo chiaro e leggibile (possibilmente in stampatello).


www.rivederlestelle.net www.bibliotecafossano.it
Tel. 338 56 95 983 (Ada Firino)



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *