CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 2 giugno 2014

"Il verso dei Lupi", presentazione al Raindogs

Dopo la presentazione ufficiale del 22 maggio alla Stanza della Poesia di Genova, gli autori della silloge poetica a due voci presenteranno il libro martedì 3 giugno al Circolo Raindogs di Savona, a partire dalle 18:30,  sempre accompagnati dalle musiche del cantautore Giovanni Mistero, in un aperitivo/reading ad ingresso gratuito (è richiesta tessera ARCI).
Il verso dei Lupi è un grido che ha il duplice scopo di rivendicare il proprio territorio (di affetti, sensazioni, sentimenti) di fronte all’inumanità della società umana, ed allo stesso tempo di combattere la solitudine provata da ognuno di fronte alla vita e alla morte, ed al vuoto di senso troppo spesso percepito in entrambe. Scritta a due voci da Carlo di Francescantonio e Roberto Keller Veirana, uscita i primi di maggio per i tipi digitali di Matisklo Edizioni con copertina Virginia Ravella, "la più giovane illustratrice italiana" (cinque anni), quest'opera ben rappresenta l'utilità di un genere - quello poetico - spesso considerato "di nicchia" o obsoleto, dimostrando che la scrittura in versi - quando accompagnata da un preciso intento comunicativo - può ancora parlare al cuore ed alla mente delle persone, anche (e soprattutto) in un mondo dominato dalla tecnologia e dalla rapidità dei mezzi di comunicazione. La scelta della pubblicazione esclusivamente digitale - portata avanti con orgoglio da Matisklo Edizioni - ha come scopo proprio il raggiungere un pubblico abituato alle nuove forme di comunicazione, mantenendo allo stesso tempo alta la qualità letteraria dell'offerta, in modo da sfruttare le tecnologie esistenti per favorire la diffusione di pensiero ed idee, senza che queste vengano "fagocitate" dal contenitore attraverso il quale vengono espresse.
Carlo di Francescantonio (1976), attivo in liguria, collabora con il Festival Internazionale di Poesia di Genova, è organizzatore e promotore del Festival della Parola della città di Chiavari, evento in corso dal 29 maggio al 1 giugno e che vanta tra i propri ospiti Massimo Bernardini, Piergiorgio Oddifreddi, Max Manfredi e Roberto Vecchioni. Ha pubblicato  "Tracks for Mira" (2008) e "L’amore scade come il latte" (2012), entrambi con Edizioni O.M.P di Pavia.
Roberto Keller Veirana (1977) unisce agli impegni nella fotografia e nell'organizzazione di eventi culturali un'intensa attività di lettore e performer, collaborando con la Stanza della Poesia e con il Festival Internazionale di Poesia di Genova. Noto in Liguria come dj (con Danny lo Scippo e Robottino ha dato recentemente vita al progetto musicale "D.K.R." nel quale si occupa dei testi e delle parti vocali recitate/cantate), ha partecipato in questa veste a numerose serate e manifestazioni (tra cui il Balla coi Cinghiali Festival dal 2008 al 2011).
Il verso dei Lupi è disponibile su tutte le principali librerie on-line nei tre formati ePub, Mobi e PDF al prezzo di 2,99 euro, e sotto forma di cd-eBook assieme alle altre raccolte Annuario degli attori e dei grandi amori di Fabrizio Sebastian Caleffi d'Alistàl, Dente di cane di Ciro Vittorio Formisano e Dell'assenza e della presenza di Eleonora Rimolo.
Per ulteriori informazioni: www.matiskloedizioni.com/ilversodeilupi/

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *