Cerca nel blog

mercoledì 23 luglio 2014

"Nel lusso e nell'incuria" di Fernanda Ferraresso. Lecce, sabato 26 luglio 2014 ore 20.30

Un grande evento. Fernanda Ferraresso, che rappresenta uno dei punti di riferimento per la poesia e per la letteratura in Italia e anche fuori, ha scelto Terra d'ulivi per pubblicare il suo libro.

Fernanda ha già collaborato con Elio Scarciglia in altre opere e ora arriva per la prima volta nel Salento.

Sabato 26 luglio 2014 ore 20.30
Palazzo Postiglione 

Via Marsini, 23 - Salve (Le)

Comitato Tutela Ambiente e Salute e Terra d'ulivi (Le)
presentano
NEL LUSSO E NELL'INCURIA 

di Fernanda Ferraresso 
(ed. terra d'ulivi 2014)

Introduce Cosimo Negro
Modera Patrizia Pizzolante
Intervengono Fernanda Ferraresso, Antonio Imbò, Elio Scarciglia
Letture a cura di Assunta Raone e Morena Russo
Intermezzo Quintetto musicale

Durante la serata sarà proiettato "DIMMI SE" di Elio Scarciglia 
con testi di Fernanda Ferraresso

I libri di Poesia, quando si nutrono della linfa della Vita, sono terreno  fertile di scoperte, percorsi della memoria che accompagnano in sottotraccia la scrittura, illuminando le radure dove il pensiero si ferma, i nuclei significanti generano il tessuto, la struttura delle pagine. 

La lettura di questo libro è stata scoperta e riscoperta. 

Conosco Fernanda da qualche anno, e ogni suo libro mi dona una parte di lei.
Come un dialogo che non si interrompe, come un fuso paziente che raccoglie la matassa dei ricordi, dipana il filo, crea l'ordito, disegna la trama, la sua scrittura procede sicura e limpida, domina la carnalità sfiorando l'allusione, la metafora, il simbolo. 

Così, in "Nel lusso e nell'incuria" (Terra d'Ulivi, 2014), l'ordito delle memorie che partono dalla madre, dalla casa, dalle separazioni dell'infanzia, dalle voci dei vecchi (La Madia di Maya), diventa l'humus, l'ordito su cui tessere le vicende più recenti dell'esistenza. (Raffaella Terribile)

Per info: Elio Scarciglia
www.elioscarciglia.it
cell. 320 1532619

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI