Cerca nel blog

sabato 30 agosto 2014

Garfagnana in Giallo 2014 per noir (Scadenza 30/09/2014)


Il Giornale di Castelnuovo, la Garfagnana editrice, Abel Books e Prospektiva bandiscono il Premio Letterario "Garfagnana in Giallo 2014" V edizione.
Il Premio prevede due sezioni: Libri editi e Racconti inediti.

Le sezioni
– Alla sezione di libri editi possono partecipare tutti gli autori che abbiano scritto un libro giallo o noir in italiano. Per la partecipazione sono richieste tre copie di ogni libro.
Possono partecipare anche gli ebook. Alla domanda va allegata una lettera di presentazione dell'opera e dell'autore (con tutti i dati compresa email).
– I testi inviati nella sezione racconti inediti devono appartenere al genere giallo, poliziesco o noir e devono avere un'ambientazione legata alla Garfagnana o alla lucchesia.
I testi possono essere spediti anche via email. La lunghezza massima è di 10 cartelle (A4).

Modalità di partecipazione
Le opere edite andranno inviate entro e non oltre il 30 settembre 2014 alla segreteria organizzativa del Garfagnana in Giallo Loc. Le lame di sopra 239, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LUCCA) corredandole di un foglio con tutte le generalità (email compresa). Le opere inedite potranno essere inviate anche via email a garfagnanaingiallo@yahoo.it
La quota di partecipazione è stabilita in euro 20,00 per ogni racconto o libro presentato da versare sul conto corrente postale n. 11507530 intestato a Giannasi Andrea editore. Oppure fare un versamento postepay (in posta, da un tabaccaio, in una edicola abilitata) su carta numero 4023 6006 0159 0062 intestata Giannasi Andrea, editore.

Cerimonia
Come ogni anno a novembre si terrà presso la Fortezza Mont'Alfonso a Castelnuovo di Garfagnana la cerimonia di premiazione con la cena delittuosa. All'evento parteciperà uno scrittore di fama che consegnerà il premio al vincitore della sezione libri editi. Nelle precedenti edizioni solo saliti sul palco Alberto Lori, Vincent Kliesch, Carlo A. Martigli, Giampaolo Simi, Mario Spezi, Loriano Macchiavelli.

I premi
I vincitori e i finalisti riceveranno targhe, diplomi, prodotti tipici della Garfagnana, l'antologia del giallo.
I migliori finalisti della sezione Racconti inediti saranno pubblicati nell'antologia del Garfagnana in giallo edita dalla Garfagnana editrice. Gli autori dei racconti concedono al momento dell'iscrizione, il libero uso da parte del premio per l'inserimento in antologia.

Giuria
La giuria della sezione inediti è presieduta da Andrea Giannasi. La giuria dei libri editi è affidata a Fabio Mundadori.

Fanno parte della segreteria organizzativa del premio Jundra Pinelli, Gabriele Coli e Maurizio Poli.
I risultati del premio verranno comunicati sul sito www.ilgiornaledicastelnuovo.it e sul sito http://www.garfagnanaingiallo.it
Per maggiori informazioni potete contattare l'email garfagnanaingiallo@yahoo.it



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI