CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 16 settembre 2014

Concorso Nazionale Città di San Giorgio a Cremano (Scadenza 17/10/2014)



VIII^ Edizione Concorso Nazionale di Poesia
Città di San Giorgio a Cremano ( Na ) di Vincenzo Russo
Organizzato dall'Associazione Artistico Culturale "Talenti Vesuviani"
 Premio dedicato alla Legalità

Regolamento del Concorso

1 - Accesso al concorso letterario.
Possono accedere al Concorso cittadini italiani e stranieri

2 - Sezioni del concorso.
Il concorso è suddiviso in 8 sezioni a tema libero, ad eccezione della Sezione H dove il tema è la Legalità
A) Sezione Poesia in Lingua; B) Sezione Poesia in Vernacolo; C) Sezione Poesia Comica;
D) Sezione Poesia Religiosa; E) Sezione Narrativa Edita; F) Sezione Libro di Poesie Edito
G) Sezione Giovani; H) Sezione Legalità.

3 - Lingua utilizzata.
Sezione A – E - Le opere devono essere in lingua italiana.
Sezione B – Le opere in vernacolo, in qualsiasi dialetto regionale, devono riportare allegata la traduzione in italiano.
Sezioni C – D – F – G – H - Le opere possono essere in lingua italiana o in vernacolo. Le opere in vernacolo devono portare in allegato la traduzione in italiano.

4 - Dimensioni delle opere.
Le Poesie non devono superare la lunghezza di 40 versi; devono essere in Word formato 12, carattere "Arial" o Times New Roman". Non sono ammesse opere scritte a mano.

5 - Partecipazione al concorso e Scadenza.
Le opere e la domanda di iscrizione al concorso debbono essere inviate perentoriamente entro il 17 Ottobre 2014 a mezzo posta, farà fede il timbro postale. L'Organizzazione non si fa carico dei danni per opere non pervenute o pervenute in ritardo per disservizio postale.
Si consiglia di inviare la corrispondenza con largo anticipo sulla scadenza dei termini.

6 - Modalità di iscrizione e di presentazione delle opere.
Per le opere di poesia, possono essere anche edite e già premiate ad altri concorsi, non devono esserefirmate, né recare le generalità dell'autore, né altro segno di riconoscimento. E' obbligatorio inviare le opere in formato cartaceo. Le opere devono essere presentate in 5 copie anonime. In una seconda busta debitamente sigillata bisogna includere una copia dell'opera firmata, la domanda di ammissione al concorso (all.A) con le generalità dell'autore. (per la sezione Giovani (25 anni di età alla data di scadenza del Bando) deve allegare fotocopia di un valido documento d'identità)
Per le Sezioni E – F inviare 4 copie del volume.
Via Ferrovia 20 - 80046 - San Giorgio a Cremano (Napoli) C.F. 95114360639Le opere vanno recapitate al seguente indirizzo:
Associazione Artistico Culturale "Talenti Vesuviani"
VII^ Edizione Concorso Nazionale di Poesia " Città di San Giorgio a Cremano "
c/o Vincenzo Russo in Via Ferrovia, 20 – 80046 San Giorgio a Cremano – Napoli

7 – Contributo per la partecipazione
Il contributo di partecipazione a parziale copertura delle spese organizzative è così concepito:
La quota di partecipazione per la sezione "Giovani" è di 20,00 (venti) Euro.
La quota di partecipazione per le restanti sezioni è di € 30,00 (trenta) Euro.
Ogni autore potrà partecipare con un massimo di 3 opere anche suddivise nelle varie Sezioni (Es. 1 opera in Lingua -1 opera in Vernacolo -1 opera in Comica)
La quota di partecipazione per le sezioni di Poesia Edita e Narrativa edita è di 30,00 (trenta) Euro.
Ogni autore può partecipare con un massimo di due opere.
La quota di partecipazione per i Soci "Talenti Vesuviani" è di 20,00 (venti) Euro.
La quota di partecipazione per i Soci Giovani "Talenti Vesuviani" è di 10,00 (dieci) Euro.
Modalità di versamento del contributo
Il contributo potrà essere allegato in contanti insieme agli elaborati, oppure effettuare bonifico bancario Banca Intesasanpaolo AG. 91 Centro Direzionale di Napoli IBAN: IT 71 B 010 1003 4941 00000004483 Associazione Artistico Culturale "Talenti Vesuviani" Via Ferrovia, 20 - 80046 San Giorgio a Cremano (Na). Allegare agli elaborati, fotocopia dell'avvenuto versamento.

8 – Giuria.
Le opere presentate saranno valutate da una giuria composta da giornalisti, poeti, scrittori, docenti scolastici. La giuria, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, sarà resa nota nel giorno della Premiazione.

9 – Premiazione.
La Cerimonia di Premiazione si svolgerà Sabato 6 Dicembre 2014. I finalisti saranno avvisati tramite posta o via e-mail; saranno premiate con trofei e targhe le opere classificate ai primi tre posti di ogni sezione. I premi saranno assegnati secondo il giudizio della giuria. La cerimonia di Premiazione si svolgerà all'interno della Villa Bruno, Via Cavalli di Bronzo – San Giorgio a Cremano, Napoli. Le opere classificate al primo posto di ogni sezione, saranno declamate da Attori professionisti.

10- Premi speciali.
La Giuria si riserva il diritto di assegnare premi speciali oltre a quelli previsti dall'art.9.
Tra tutte le opere di poesia classificatesi al Primo posto di ogni Sezione, sarà assegnato il "Premio Popolare" attraverso la votazione del pubblico in sala.

11 – Attestati
A tutti gli Autori partecipanti sarà rilasciato:
1) "Attestato di Partecipazione"
2) Una copia di una delle Pubblicazioni dello scrittore Vincenzo Russo,

12 – Opere
Le opere non saranno restituite. La proprietà intellettuale di tali opere resta inalienata, ma l'autore delle opere si impegna, partecipando al concorso, a nulla pretendere per le eventuali pubblicazioni, integrali o parziali, fatte direttamente dall'Associazione "Talenti Vesuviani".
Le opere di poesia Edita e Narrativa Edita saranno poste in vendita durante la giornata di Premiazione, il ricavato sarà devoluto alla U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) Sezione di Ottaviano (Na)

13 - Responsabilità degli autori.
Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie opere. Saranno escluse tutte quelle opere contenenti parole e concetti volgari, violenti, razzisti e contro ogni religione.

14 - Privacy - Legge 675/96.
Partecipando al concorso il concorrente, ai sensi della legge 675/96, acconsente all'utilizzo e al trattamento dei suoi dati da parte dell'Associazione Artistico Culturale "Talenti Vesuviani" di S. Giorgio a Cremano (Na) ai fini di tutto ciò che concerne i concorsi letterari organizzati dall'Associazione e alla corrispondenza anche elettronica fra l'Associazione e concorrente. Ogni concorrente può chiedere la cancellazione dei propri dati, fermo restando che, se tale richiesta è effettuata prima della conclusione del concorso, ciò renderà impossibile la partecipazione al concorso stesso.

15 - Esclusioni.
Il mancato rispetto delle norme del presente regolamento implica l'automatica esclusione dal concorso.

16 - Norme conclusive.
I manoscritti, dattiloscritti e tutto ciò che i concorrenti faranno pervenire all'Associazione Artistico Culturale "Talenti Vesuviani" non sarà restituito. I premi dovranno essere ritirati di persona o attraverso delega. Il non ritiro del premio comporta la perdita dello stesso.

17 - Pubblicazione del Bando.
Il Bando sarà divulgato a mezzo stampa ed affissione nelle Sedi Istituzionali Patrocinanti.
Sarà inoltre consultabile sui siti web www.talentivesuviani.it; www.vincenzo-russo.com;

18 - Informazioni utili.
Tutte le informazioni relative al Concorso, allo svolgimento della giornata di Premiazione, saranno disponibili sul sito www.talentivesuviani.it; sul medesimo sito saranno pubblicate in futuro le foto della Cerimonia di Premiazione e lo storico dei vincitori.

19 - Diffusione del Concorso
A mezzo stampa sui maggiori quotidiani - Attraverso siti Internet - A mezzo TV

20 - Patrocini Istituzionali richiesti per il Concorso
Presidenza della Repubblica – Presidenza del Senato della Repubblica - Presidenza Camera dei Deputati - Presidenza Regione Campania -

21 - Pubblicazione Antologia del Concorso
È prevista la pubblicazione dell'Antologia per le opere vincitrici, Disponibile il giorno della premiazione.



DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

http://www.talentivesuviani.it/doc/bando_concorso_VIII_edi.pdf


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *