Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

Ammirato Culture House/"Writer in residence" 25 e 26 ottobre


WRITER IN RESIDENCE
25 E 26 OTTOBRE
2 GIORNI DI PAROLE E SCRITTURA

CON SIMONA CLEOPAZZO, ELISABETTA LIGUORI E PIERLUIGI MELE


Il 25 e il 26 ottobre due giorni dedicati alla scrittura all'Ammirato Culture House in via di Pettorano 3 a Lecce. 

Con Writer in residence si esplorano diversi aspetti dell'arte della scrittura, dalla realtà di Pasolini e della Szymborska alla magia della creazione e dell'invenzione, passando per quella scrittura che sa trasformare gli elementi, le memorie e gli odori in parole.


Si comincia sabato 25 ottobre alle 9:00 con La scrittura della realtá, piccolo vademecum per osservare e scrivere della realtà e prima parte, condotta da Simona Cleopazzo, di questa due giorni; dalle 13:00 alle 16:00 si condivide la preparazione e la degustazione del pranzo; si riprende il laboratorio alle 16:00 con Elisabetta Liguori che condurrà fino alle 20:00 la seconda parte del laboratorio dal titolo Dall'inventio allo stile, un percorso collettivo, diviso su tre passi: inventio, organizzazione e stile, il tutto finalizzato alla scrittura di un testo come percorso di riconoscimento e comunicazione della propria identità, di passaggio verso l'altro.
 

Domenica 26 si parte alle 9:00 con Pierluig Mele, con il quale si lavorerà sulla Scrittura con i sensi, sulla trasfigurazione dei luoghi, delle figure e delle memorie, dando loro forma e contenuto, facendoli interagire con gli individui, allo stesso piano. 


Perché una moka domestica ha la stessa importanza, nella scrittura, di un desiderio o di una madre.

Il laboratorio è gratuito, è solo necessario tesserarsi all'associazione Ammirato Culture House (5,00 euro/validità 1 anno). 



/// AMMIRATO CULTURE HOUSE ///

via di Pettorano, 3 Lecce
info: 327 735 7690

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI