Cerca nel blog

venerdì 17 ottobre 2014

@Stoleggendo protagonista a Palermo per “Next, la Repubblica degli Innovatori”.

Innovare attraverso i libri, le riletture dei grandi classici o le quarte di copertina? 

Il progetto lettura noprofit @Stoleggendo vuol dimostrare che è davvero possibile ripartire dai libri, grazie ad una nuova modalità di condivisione sui social network mediata dai consigli doc di esperti del settore, ovvero giornalisti, scrittori, librai ed editor che diventano #readerguest, raccontandosi ai followers (quasi 7000 mila) tramite le letture e gli autori preferiti, un tweet alla volta. 

Un invito alla lettura reale, fatto seriamente ma senza mai prendersi troppo sul serio.

Il progetto lettura noprofit @Stoleggendo, ideato dal giornalista messinese 33enne, Francesco Musolino, sarà presentato a "Next, la Repubblica degli Innovatori", un prestigioso evento organizzato da Riccardo Luna  (Digital Champions, referente per l'Italia per la politica dell'Agenda Digitale Europea) sabato 18 ottobre alle 21,30 al Teatro Al Massimo (piazza Verdi) a Palermo. 

Il dibattito sarà incentrato su "I Cantieri della Scuola, nuove pratiche e autentiche rivoluzioni"  realizzato in collaborazione con Nuove Pratiche Fest e I cantieri del contemporaneo.

Adriana Falsone, giornalista di Repubblica e #readerguest di @Stoleggendo presenterà il progetto nella sua città: «Siamo frastornati di letture, consigli, recensioni e suggerimenti. @Stoleggendo offre la possibilità di seguire un percorso, di conoscere giornalisti, uffici stampa, scrittori e librai attraverso le loro letture. Senza alcuna influenza dal mercato pubblicitario, il progetto mette insieme "nexter innovatori" da tutta Italia e non solo. Legati dal comune interesse per i libri, per la cultura. Professionisti che cercano di trasformare un tweet in una piccola breccia nel mondo dei lettori. Un modo per coinvolgere il popolo del web spesso distratto».


Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI