CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

Gli articoli de IlLibraio.it condivisibili su whattsapp

Gli articoli de IlLibraio.it si possono condividere (anche) con WhatsApp - Il Libraio
Novità per i lettori della versione mobile del sito che punta a essere un punto di riferimento per i lettori, gli autori, i librai, gli addetti ai lavori
Novità per IlLibraio.it, il sito che punta a essere un punto di riferimento per chi ama i libri, per gli autori, per i librai, per gli addetti ai lavori dell'editoria libraria e per i media, lanciato in una versione completamente rinnovata lo scorso 10 novembre, e attualmente in "versione prima bozza" (qui tutti i dettaglindr): nella versione mobile è infatti possibile condividere i singoli articoli e contenuti non solo su Facebook, Twitter e Google+, a anchetramite WhatsApp, l'app di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi con i propri contatti senza dover pagare gli sms, che attualmente è usata nel mondo da oltre 700 milioni di utenti attivi al mese, con più di 30 miliardi di messaggi scambiati al giorno.
In attesa di tante altre novità e sperimentazioni in arrivo sul sito,IlLibraio.it, mette dunque a disposizione dei propri lettori un pulsante di share specifico con cui condividere rapidamente notizie sui libri, interviste e altri contenuti con i propri contatti WhatsApp.
Non si tratta, va specificato, di un servizio di "news" a cui gli utenti possono iscriversi, e che altri siti mettono a disposizione. Il nostro non è, quindi, un canale aggiuntivo di broadcast dei contenuti. La proposta de IlLibraio.it va invece nella direzione intrapresa, ad esempio, dal sito americano BuzzFeed, che sta sperimentando con successo l'uso del pulsante Share-to-WhatsApp che, come nel nostro caso, consente di inviare l'articolo che si sta leggendo a singoli utenti o a gruppi.
IlLibraio.it ha pensato a WhatsApp nella sua idea originaria, un canale di comunicazione tra persone; e su  WhatsApp le persone non si scambiano so

lo messaggi personali, ma anche foto, video e link. Il tutto nell'ottica molto personale di una rete ristretta, limitata ai veri amici e non allargata ai conoscenti, come avviene su Facebook.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *