Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

Gli articoli de IlLibraio.it condivisibili su whattsapp

Gli articoli de IlLibraio.it si possono condividere (anche) con WhatsApp - Il Libraio
Novità per i lettori della versione mobile del sito che punta a essere un punto di riferimento per i lettori, gli autori, i librai, gli addetti ai lavori
Novità per IlLibraio.it, il sito che punta a essere un punto di riferimento per chi ama i libri, per gli autori, per i librai, per gli addetti ai lavori dell'editoria libraria e per i media, lanciato in una versione completamente rinnovata lo scorso 10 novembre, e attualmente in "versione prima bozza" (qui tutti i dettaglindr): nella versione mobile è infatti possibile condividere i singoli articoli e contenuti non solo su Facebook, Twitter e Google+, a anchetramite WhatsApp, l'app di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi con i propri contatti senza dover pagare gli sms, che attualmente è usata nel mondo da oltre 700 milioni di utenti attivi al mese, con più di 30 miliardi di messaggi scambiati al giorno.
In attesa di tante altre novità e sperimentazioni in arrivo sul sito,IlLibraio.it, mette dunque a disposizione dei propri lettori un pulsante di share specifico con cui condividere rapidamente notizie sui libri, interviste e altri contenuti con i propri contatti WhatsApp.
Non si tratta, va specificato, di un servizio di "news" a cui gli utenti possono iscriversi, e che altri siti mettono a disposizione. Il nostro non è, quindi, un canale aggiuntivo di broadcast dei contenuti. La proposta de IlLibraio.it va invece nella direzione intrapresa, ad esempio, dal sito americano BuzzFeed, che sta sperimentando con successo l'uso del pulsante Share-to-WhatsApp che, come nel nostro caso, consente di inviare l'articolo che si sta leggendo a singoli utenti o a gruppi.
IlLibraio.it ha pensato a WhatsApp nella sua idea originaria, un canale di comunicazione tra persone; e su  WhatsApp le persone non si scambiano so

lo messaggi personali, ma anche foto, video e link. Il tutto nell'ottica molto personale di una rete ristretta, limitata ai veri amici e non allargata ai conoscenti, come avviene su Facebook.

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI