Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

La musica e la poesia di Maurizio Picariello per i degenti dell'Hospice di Solofra


IL CANTORE DELL'AMORE ALL'HOSPICE DI SOLOFRA
LE MELODIE E LE POESIE DI MAURIZIO PICARIELLO PER I PAZIENTI
DEL CENTRO PER LE CURE PALLIATIVE DELL'ASL AVELLINO

Aveva già incantato il cuore e l'anima dei degenti e dei rispettivi familiari che amorevolmente li assistono, aveva già avvolto tutti, con la forza straordinaria della poesia e della musica, in un unico abbraccio di affetto e di condivisione, unendo in un clima di infinita dolcezza anche operatori e personale.

Il suo "Monologo d'Amore", intriso di musica, poesia e melodia, rallegrò, in maniera indelebile, il cuore dei degenti del Pain Control Center Hospice di Solofra e dei loro familiari. Così Maurizio Picariello, il cantore dell'amore, il poeta errante del più prodigioso tra i sentimenti, riuscì a contrastare e sconfiggere dolore e sofferenza, quando, il 17 aprile dello scorso anno, si esibì presso l'Hospice di Solofra, il centro residenziale per le cure palliative e la terapia del dolore dell'Asl Avellino, rivolto a pazienti affetti da malattie progressive e in fase avanzata, e al sostegno alle loro famiglie.

L'artista irpino, conosciuto e apprezzato a livello nazionale e internazionale, si esibisce da anni in prestigiose kermesse artistiche e musicali, ma porta il suo spettacolo anche nelle scuole, negli ospedali, nei luoghi di cura e nelle carceri, sempre al fianco, con infinità generosità, di chi lotta quotidianamente contro la malattia o il disagio sociale.

Pertanto, Maurizio Picariello – poeta, scrittore, narratore, chitarrista e cantante – si esibirà di nuovo all'Hospice di Solofra, sempre in forma assolutamente gratuita, giovedì 22 gennaio 2015, alle ore 16.30, e sarà accompagnato da un altro prestigioso artista irpino, il chitarrista Massimo Testa.  

L'iniziativa, come sempre, è stata organizzata dall'Associazione House Hospital onlus e dalla Cooperativa Nursing Service onlus, grazie alla sensibilità e alla disponibilità del Commissario dell'Asl Avellino, il dottor Mario Nicola Ferrante.  

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI