CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

La musica e la poesia di Maurizio Picariello per i degenti dell'Hospice di Solofra


IL CANTORE DELL'AMORE ALL'HOSPICE DI SOLOFRA
LE MELODIE E LE POESIE DI MAURIZIO PICARIELLO PER I PAZIENTI
DEL CENTRO PER LE CURE PALLIATIVE DELL'ASL AVELLINO

Aveva già incantato il cuore e l'anima dei degenti e dei rispettivi familiari che amorevolmente li assistono, aveva già avvolto tutti, con la forza straordinaria della poesia e della musica, in un unico abbraccio di affetto e di condivisione, unendo in un clima di infinita dolcezza anche operatori e personale.

Il suo "Monologo d'Amore", intriso di musica, poesia e melodia, rallegrò, in maniera indelebile, il cuore dei degenti del Pain Control Center Hospice di Solofra e dei loro familiari. Così Maurizio Picariello, il cantore dell'amore, il poeta errante del più prodigioso tra i sentimenti, riuscì a contrastare e sconfiggere dolore e sofferenza, quando, il 17 aprile dello scorso anno, si esibì presso l'Hospice di Solofra, il centro residenziale per le cure palliative e la terapia del dolore dell'Asl Avellino, rivolto a pazienti affetti da malattie progressive e in fase avanzata, e al sostegno alle loro famiglie.

L'artista irpino, conosciuto e apprezzato a livello nazionale e internazionale, si esibisce da anni in prestigiose kermesse artistiche e musicali, ma porta il suo spettacolo anche nelle scuole, negli ospedali, nei luoghi di cura e nelle carceri, sempre al fianco, con infinità generosità, di chi lotta quotidianamente contro la malattia o il disagio sociale.

Pertanto, Maurizio Picariello – poeta, scrittore, narratore, chitarrista e cantante – si esibirà di nuovo all'Hospice di Solofra, sempre in forma assolutamente gratuita, giovedì 22 gennaio 2015, alle ore 16.30, e sarà accompagnato da un altro prestigioso artista irpino, il chitarrista Massimo Testa.  

L'iniziativa, come sempre, è stata organizzata dall'Associazione House Hospital onlus e dalla Cooperativa Nursing Service onlus, grazie alla sensibilità e alla disponibilità del Commissario dell'Asl Avellino, il dottor Mario Nicola Ferrante.  

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *