Cerca nel blog

venerdì 16 gennaio 2015

Premio Nazionale di Poesia La Gorgone d'Oro (Scadenza 31/01/2015)


Art. 1. Il Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana "Salvatore Zuppardo" di Gela, indice ed organizza la 15esima Edizione del Premio Nazionale di Poesia La Gorgone d'Oro. Il concorso è articolato in due sezioni:
A. Poesia religiosa e Poesia a tema libero in tutte le lingue parlate in Italia;
B. Libro Edito di Poesia, in tutte le lingue parlate in Italia.

Art. 2. Per la sezione A possono partecipare tutti gli autori residenti in Italia e all'estero che dovranno inviare da una a tre composizioni (max 40 versi), in sette copie dattiloscritte, mai premiate o pubblicate.
I testi dovranno essere spediti anonimi, con allegata una busta chiusa non recante alcun segno esterno e contenente le generalità l'indirizzo, il recapito telefonico, breve curriculum, indirizzo di posta elettronica, attestazione di versamento di cui all'art. 12, nonchè la sezione per la quale si intende partecipare. Per le poesie dialettali allegare traduzione in lingua italiana.

Art.3. Per la sezione B si può partecipare con una o più opere (in sette copie) edite a partire dal 2009.

Art. 4. Il poeta può concorrere per entrambe le sezioni.

Art. 5. Premi Sezione A
1° Classificato: Premio Gorgone d'Oro e assegno di Euro 500,00;
2° Classificato: Gorgone d'Oro e assegno di Euro 350,00;
(altri premi messi a disposizione del Centro di Cultura per poeti segnalati).

Art. 6. Premi Sezione B
1° Classificato - Premio Gorgone d'Oro e assegno di Euro 1.000,00;
2° Classificato - Gorgone d'Oro e assegno di Euro 500,00;
(altri premi messi a disposizione del Centro di Cultura per poeti segnalati).
Art. 7. Tutte le opere concorrenti dovranno pervenire alla sede del Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana "Salvatore Zuppardo" Via Cammarata, 4 - 93012 Gela, Tel. 0933.937474
oppure 339.2626015, entro e non oltre il 31 gennaio 2015.

Art. 8. Due giurie di esperti (una per la Sez. Ae una per la Sez. B), il cui giudizio insindacabile è inappellabile, esamineranno i lavori e formuleranno i relativi giudizi. I nominativi dei componenti delle giurie verranno resi noti all'atto della premiazione.
Le giurie hanno la facoltà di non assegnare premi qualora gli elaborati pervenuti non fossero ritenuti meritevoli. Le opere concorrenti non saranno restituite.

Art. 9. La cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 13 Giugno 2015, presso il Teatro Eschilo di Gela. Un eventuale cambiamento di data sarà comunicato ai partecipanti in tempo utile.

Art. 10. Il Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana "Salvatore Zuppardo" curerà la pubblicazione di un'antologia contenente le poesie concorrenti alle sezioni Ae B segnalate dalle giurie.

Art. 11. I poeti classificati al primo posto nelle rispettive sezioni della 15esima edizione del premio non potranno partecipare al 16° concorso ma faranno parte di diritto della giuria del concorso medesimo.

Art. 12. Quale contributo, per spese di segreteria è dovuta la quota di Euro 20,00 per la Sezione A e di Euro 20,00 per la Sezione B, da
versare per mezzo di assegno bancario o postale o con conto corrente postale n. 19894930 intestato a: Ass. Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana "Salvatore Zuppardo" via Cammarata, 4 - 93012 Gela (CL).




NOTIZIE SU ALTRI CONCORSI VEDI QUI:
http://premiletterariinediti.blogspot.it/
http://premiletterari.blogspot.it/

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI