Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2015

Continuano “I Martedì del Centro Leonardo Da Vinci” Michele Miano presenta l'attività letteraria di Fabio Amato

Martedì 17 marzo, alle ore 19, il Centro Leonardo Da Vinci inaugura la sua Prima Rassegna Letteraria, con la presentazione dell'attività dello scrittore Fabio Amato. La serata culturale sarà introdotta dal critico Michele Miano. 

"Centauri" è l'ultima opera di Fabio Amato, scrittore milanese che dopo aver dedicato il suo primo periodo agli studi di pedagogia ed educazione, abbandona lo stile descrittivo per abbandonarsi al lato più intimistico e profondo. La sua attività gli vale riconoscimenti  in numerosi eventi letterari ed è stato recensito da artisti e personaggi di rilievo nella sua Milano, la cui raffinatezza vive tra i versi, tanto da essere accostato a Marinetti e Palazzolo.

"Sono versi che vedono gli aspetti sociali e culturali come due punti di vista diversi sullo stesso fenomeno per tentare di spiegare la dicotomia fra le due realtà, l'una sociale, l'altra culturale data dal simbolismo di un percorso artistico che si avvale di ritratti e figure usate per raccontare un percorso interiore che vogliono essere uno stimolo per deviare il percorso della propria esistenza..."   (Luigi Ruggeri)

L'appuntamento del 17 marzo al Centro Leonardo da Vinci conferma gli interessanti propositi della nuova realtà artistica e culturale che per tutto il 2015 vanta già un calendario di eventi di altissimo livello, non ultimo il Premio Internazionale di Arte e Letteratura, che premierà scrittori e artisti il 5 giugno presso la Sala degli Arazzi del Museo Arte e Scienza, durante Expo.

Continua la tradizione dei "Martedì al Centro",  nuovo salotto artistico-culturale di Milano.

Maggiori informazioni su: www.centroleonardodavinci.com

Milano, 9 marzo 2015

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI