CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 6 marzo 2015

FUIS: MARTEDI' 10 MARZO ELIO PECORA INCONTRA LA POETESSA DONATELLA BISUTTI



Nella sede romana della fuis:
incontri, conversazioni con poeti,

Romanzieri, saggisti 

 "Percorsi d'Autore":
Elio Pecora incontra
la poetessa Donatella Bisutti

Sede della Fuis, Roma - Piazza Augusto Imperatore, 4

 martedì 10 marzo ore 17.30


ROMA – Martedì 10 marzo  2015 alle ore 17.30 la Federazione unitaria italiana scrittori (FUIS) ospiterà la poetessa, narratrice e saggista Donatella Bisutti e il libro di poesia "Un amore con due braccia". 

La rassegna "Percorsi d'Autore"incontri/conversazioni con poeti, romanzieri e saggisti, curata da Elio Pecora torna quindi con un altro appuntamento culturale durante il quale si parlerà, non solo dell'ultimo libro di ciascun autore, ma dell'intero percorso artistico e culturale in cui un'opera letteraria si compie e si manifesta. 

Gli incontri sono iniziati il 4 novembre 2014 e si svolgono ogni martedì alle ore 17.30 presso la sede della Fuis, in piazza Augusto Imperatore, 4 a Roma (in prossimità dell'Ara Pacis). Ingresso libero. In diretta streaming sul sito www.fuis.it.

Donatella Bisutti, poetessa, narratrice, saggista, vive a Milano. Ha pubblicato nel 1985, nelle edizioni Guanda, Inganno ottico (premio Montale per l'inedito) , nel 1997 per l'editore Bompiani il romanzo Voglio avere gli occhi azzurri, nel 1998 e nel 2009 per Feltrinelli il saggio La poesia salva la vita. 
Inoltre ha pubblicato I libri per ragazzi, nelle Edizioni Feltrinelli Kids, L'albero delle parole, Le parole magiche, La poesia è un orecchio. Nel 2007, le edizioni Gradiva a New Yorh hanno pubblicato una sua antologia poetica The game- Poems 1985-2005. Ha ricevuto numerosi premi. Ha fondato e diretto la rivista "Poesia e Spiritualità".

da Un amore con due braccia, ed. Lietocolle 2013

"Liquido amniotico"
Non posso appartenere solo a te
Voglio scendere lungo la corda che conduce al nero imbuto
prima della mia origine
procedere a ritroso
piombare nell'azzurro della morte
dirti parole crudeli
vedere in te riflessa quella sofferenza
che mi è necessaria
più dell'aria
appartenere a me.


PERCORSI d'AUTORE

Incontri-conversazioni con poeti, saggisti, romanzieri
a cura di ELIO PECORA

Programma 2015


Martedì 10 marzo 2015, ore 17.30
incontro con Donatella Bisutti
il libro di poesia: Un amore con due braccia, ed. Lietocolle 2013

martedì 24 marzo 2015, ore 17,30
incontro con Wanda Marasco
per il romanzo: Il genio dell'abbandono, ed. Neri Pozza, 2015

martedì 7 aprile 2015, ore 17,30
incontro con Andrea Gareffi
per il libro : Montale antinomico e metafisico, ed. Le Lettere

martedì 21 aprile 2015, ore 17,30
incontro con Valerio Magrelli
per il libro di poesia: Il sangue amaro, ed. Einaudi 2014


FUIS - Piazza Augusto Imperatore, 4 - ROMA
Ufficio Stampa
Maria Rita Parroccini – giornalista
339-5219443

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *