Cerca nel blog

venerdì 6 marzo 2015

FUIS: MARTEDI' 10 MARZO ELIO PECORA INCONTRA LA POETESSA DONATELLA BISUTTI



Nella sede romana della fuis:
incontri, conversazioni con poeti,

Romanzieri, saggisti 

 "Percorsi d'Autore":
Elio Pecora incontra
la poetessa Donatella Bisutti

Sede della Fuis, Roma - Piazza Augusto Imperatore, 4

 martedì 10 marzo ore 17.30


ROMA – Martedì 10 marzo  2015 alle ore 17.30 la Federazione unitaria italiana scrittori (FUIS) ospiterà la poetessa, narratrice e saggista Donatella Bisutti e il libro di poesia "Un amore con due braccia". 

La rassegna "Percorsi d'Autore"incontri/conversazioni con poeti, romanzieri e saggisti, curata da Elio Pecora torna quindi con un altro appuntamento culturale durante il quale si parlerà, non solo dell'ultimo libro di ciascun autore, ma dell'intero percorso artistico e culturale in cui un'opera letteraria si compie e si manifesta. 

Gli incontri sono iniziati il 4 novembre 2014 e si svolgono ogni martedì alle ore 17.30 presso la sede della Fuis, in piazza Augusto Imperatore, 4 a Roma (in prossimità dell'Ara Pacis). Ingresso libero. In diretta streaming sul sito www.fuis.it.

Donatella Bisutti, poetessa, narratrice, saggista, vive a Milano. Ha pubblicato nel 1985, nelle edizioni Guanda, Inganno ottico (premio Montale per l'inedito) , nel 1997 per l'editore Bompiani il romanzo Voglio avere gli occhi azzurri, nel 1998 e nel 2009 per Feltrinelli il saggio La poesia salva la vita. 
Inoltre ha pubblicato I libri per ragazzi, nelle Edizioni Feltrinelli Kids, L'albero delle parole, Le parole magiche, La poesia è un orecchio. Nel 2007, le edizioni Gradiva a New Yorh hanno pubblicato una sua antologia poetica The game- Poems 1985-2005. Ha ricevuto numerosi premi. Ha fondato e diretto la rivista "Poesia e Spiritualità".

da Un amore con due braccia, ed. Lietocolle 2013

"Liquido amniotico"
Non posso appartenere solo a te
Voglio scendere lungo la corda che conduce al nero imbuto
prima della mia origine
procedere a ritroso
piombare nell'azzurro della morte
dirti parole crudeli
vedere in te riflessa quella sofferenza
che mi è necessaria
più dell'aria
appartenere a me.


PERCORSI d'AUTORE

Incontri-conversazioni con poeti, saggisti, romanzieri
a cura di ELIO PECORA

Programma 2015


Martedì 10 marzo 2015, ore 17.30
incontro con Donatella Bisutti
il libro di poesia: Un amore con due braccia, ed. Lietocolle 2013

martedì 24 marzo 2015, ore 17,30
incontro con Wanda Marasco
per il romanzo: Il genio dell'abbandono, ed. Neri Pozza, 2015

martedì 7 aprile 2015, ore 17,30
incontro con Andrea Gareffi
per il libro : Montale antinomico e metafisico, ed. Le Lettere

martedì 21 aprile 2015, ore 17,30
incontro con Valerio Magrelli
per il libro di poesia: Il sangue amaro, ed. Einaudi 2014


FUIS - Piazza Augusto Imperatore, 4 - ROMA
Ufficio Stampa
Maria Rita Parroccini – giornalista
339-5219443

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI