Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

Continua “il Sabato della Poesia” di Villa Ravino


Il residence di Ischia dedicata un appuntamento fisso nel mese di maggio ai più celebri autori del Novecento italiano, per appassionati e curiosi.

Gli autori più importanti del secolo d’oro della letteratura moderna italiana nello splendido panorama ischitano: quello che Villa Ravino propone ai suoi visitatori è un ciclo di eventi magico, un vero e proprio appuntamento per celebrare le migliori opere poetiche del Novecento grazie alla collaborazione di due esperti quali Lina D’Onofrio e Giuseppe Castigione.

“Il sabato della poesia, poeti del Novecento” si tiene tutti i sabato di maggio alle ore 18 presso la sala Moby Dick della villa, una vecchia cisterna ora trasformata in una suggestiva saletta per convegni e mostre d’arte: il percorso è iniziato con Pascoli e D’annunzio, Saba, Cardarelli, Ungaretti e Quasimodo e si concluderà il 30 maggio con l’incontro finale dedicato alla figura e alle opere di Eugenio Montale.

Vivere un tramonto sull’isoladi Ischia, rivivere le suggestioni poetiche dei principali autori del Novecento: un’esperienza unica quella offerta da Villa Ravino, un momento di grande pace e riflessione completamente immersi nella selvaggia natura ischitana.

Questo residence, infatti, oltre ad offrire diversi spunti culturali nel corso dell’anno pensati per intrattenere i propri ospiti e visitatori, è anche circondato da uno dei giardini di piante grasse più grande d’Europa per varietà e numero, una vera e propria chicca che non smette mai di stupire i molti ospiti che vengono qui a seguire gli incontri.

“Il successo del ciclo letterario Il sabato della poesia, poeti del Novecento, è dato dal perfetto mix di diverse caratteristiche: cultura, relax e natura, tre elementi su cui abbiamo sempre puntato e che rappresentano la vera essenza della nostra struttura.” Spiega Luca D’ambra, Responsabile di Villa Ravino. “I nostri ospiti ci confermano che è proprio questa particolarità a rappresentare l’elemento distintivo, ciò che rende l’esperienza qui davvero indimenticabile: anche chi viene a trovarci unicamente per gli incontri di poesia del sabato, resta incantato dal paesaggio da sogno e sceglie di tornarci, perchè Ischia non può che entrarti nel cuore.”

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI