Cerca nel blog

mercoledì 15 luglio 2015

Mix Prize: vota il miglior libro tra gli "Scelti per voi" dei librai Feltrinelli di tutta Italia

Cortona Mix FestivalCortona, 25 luglio – 2 agosto 2015 

MIX PRIZE 

VOTA IL MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO 
È online la lista dei dieci titoli selezionati dai Librai Feltrinelli di tutta Italia.Si può votare fino al 20 luglio e il vincitore sarà premiato durantela quarta edizione del Cortona Mix Festival (25 luglio - 2 agosto 2015) 
http://www.cortonamixfestival.it/mixprize.php

15 luglio 2015. Mario Benedetti, Shin Dong-Hyuk, Venedikt Erofeev, Anna Foa, Karl Ove Knausgård, Édouard Louis, Marco Missiroli, Amos Oz, Domenico Starnone, David Van Reybrouck: ecco gli scrittori finalisti del Mix Prize, il premio – nato insieme al Cortona Mix Festival nel 2012 – assegnato dai lettori al miglior libro pubblicato in Italia nella stagione 2014/2015 tra gli "Scelti per voi" dei librai Feltrinelli di tutta Italia.

Nel 2012 il riconoscimento è andato a 1Q84 di Haruki Murakami, nel 2013 a Stoner di John Williams e nel 2014 a Una commedia italiana di Piersandro Pallavicini. E quest'anno chi sarà il prescelto? Il vincitore dell'edizione 2015 sarà annunciato sabato 25 luglio, a margine dell'inaugurazione del festival presso la Sala Consiliare del Palazzo del Comune.

Il pubblico può votare il suo libro preferito tra i dieci in gara fino al 20 luglio su http://www.cortonamixfestival.it/mixprize.php. Il romanzo vincitore del Mix Prize, i finalisti e molti altri titoli di libri e dvd saranno disponibili in un altro dei luoghi ormai tradizionali del festival: il Bookshop temporaneo allestito negli spazi di Palazzo Casali (la sede del MAEC – Museo dell'Accademia Etrusca e della Città di Cortona), curato da la Feltrinelli Point di Arezzo e aperto fino al 16 agosto.

I dieci titoli: 
La tregua, Mario Benedetti (nottetempo)Fuga dal campo 14, Shin Dong-Hyuk (Codice)Mosca – Petuškì. Poema Ferroviario, Venedikt Erofeev (Quodlibet)Andare per ghetti e giudecche, Anna Foa (Il Mulino)La morte del padre, Karl Ove Knausgård (Feltrinelli)Il caso Eddy Bellegueule, Édouard Louis (Bompiani)Atti osceni in luogo privato, Marco Missiroli (Feltrinelli)Giuda, Amos Oz (Feltrinelli)Lacci, Domenico Starnone (Einaudi)Congo, David Van Reybrouck (Feltrinelli)

Promosso da Comune di Cortona, Gruppo Feltrinelli e Regione Toscana, in collaborazione con Fondazione ORT, Accademia degli Arditi e Officine della Cultura, il Cortona Mix Festival celebra l'intreccio tra le differenti arti attraverso nove giorni di concerti, reading, spettacoli, proiezioni, incontri, momenti enogastronomici. Con il suo inconfondibile shaker di arti e linguaggi, tra musica, letteratura, cinema, teatro e molto altro, la quarta edizione del festival si svolge nella città toscana dal 25 luglio al 2 agosto.

INFO E PRENOTAZIONI CORTONA MIX FESTIVAL
Gli eventi (tranne gli spettacoli e i concerti) sono gratuiti. I biglietti degli spettacoli e dei concerti si acquistano in prevendita presso la biglietteria del Festival: Terretrusche Ticketing, via Nazionale 42 - Cortona (Arezzo), tel. 0575 606887 fino al 24 luglio; dal 24 luglio tel. 0575 630084, mixfestival@terretrusche.com o via internet:ticketing.terretrusche.com
boxol.it

Per informazioni:Tel. 0575 637223 (Ufficio Turistico di Cortona)Segreteria organizzativa Cortona Mix FestivalE-mail: info@mixfestival.it
www.cortonamixfestival.it
https://www.facebook.com/CortonaMixFestival
https://twitter.com/CortonaMix

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI