Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2015

Il salentino Castrignanò sul podio del Festival Verdi

Un direttore d'orchestra salentino, il maestro Eliseo Castrignanò, sul podio del Teatro Regio di Parma per il prestigioso Festival Verdi. Dopo il debutto di qualche mese fa, all’Auditorium “Nicolò Paganini”, il M° Castrignanò ritorna a Parma lunedì 19 Ottobre 2015, (ore 20.00 - turno D) per dirigere i giovani musicisti dell'Orchestra del Conservatorio di musica “A. Boito” di Parma, insieme agli artisti del 53° concorso internazionale Voci Verdiane “Città di Busseto”. Un concerto che celebrerà la costante attualità di Giuseppe Verdi: un viaggio nell’infinito universo musicale nel repertorio di uno tra i più grandi compositori italiani. La partecipazione al “Festival Verdi” va ad arricchire il carnet delle numerose esibizioni di rilievo del direttore salentino tra le quali si ricordano la direzione dei Solisti dell’Accademia del Teatro alla Scala, del Coro e dell’Orchestra del “Bergamo Musica Festival”. “...Condividere la musica con i musicisti che ho davanti è un'esperienza entusiasmante...” commenta Eliseo Castrignanò, salutato dalla critica come una delle promesse più interessanti della nuova scena musicale italiana. Il suo repertorio spazia da Johann Sebastian Bach a Michael Nyman, del quale ha diretto alla presenza dell’autore la prima assoluta italiana della Sinfonia n. 2. Tra le collaborazioni spiccano quelle con artisti del calibro di Roberto Cappello, Beatrice Rana, altra giovanissima eccellenza salentina, Raùl Giménez, Désirée Rancatore, Bruno Praticò, Dimitra Theodossiou, Gregory Kunde, Paata Burchuladze, Peppe Vessicchio e altri. approfondimenti: http://www.eliseocastrignano.it La foto del maestro è di Laura Clifton Byrne

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI