Cerca nel blog

giovedì 8 ottobre 2015

Presentazione raccolta poetica LEGGI UNA DONNA di Lorena Turri

copertinaSi apre la stagione autunnale degli eventi proposti dall'associazione letteraria Accademia Alfieri, quale evento migliore di una presentazione
l'accademia alfieri è lieta di presentare la raccolta d'esordio di Lorena Turri.

Il 15 ottobre presentazione di LEGGI UNA DONNA - poesie
libreria Marabuk via Maragliano29 Firenze ore 17
il libro può essere già prenotato presso la libreria chiamando il n.055360437

La relatrice sarà Tiziana Curti membro del comitato esecutivo dell'Accademia Alfieri, poetessa molto attiva nell'ambito culturale fiorentino, pittrice e organizzatrice di eventi , giurato di numerosi e importanti concorsi letterari .

"Leggi una donna" raccolta di poesie coinvolgenti che tracciano la dimensione di una donna costretta alla clausura forzata dalla depressione ma dalla quale esce per merito della poesia che le apre nuove e inaspettate prospettive.

Alcune poesie saranno lette dall'autrice che si intratterrà con il pubblico al termine della presentazione , il libro è in vendita alla libreria Marabuk dal momento della presentazione. La libreria marabuk è raggiugibile con l'autobus n.22, e 56 dalla stazione di SMN, di Firenze

Lorena Turri di Castelnuovo di Garfagnana, Appassionata di teatro e di letteratura , si accosta alla scrittura poetica e prende a frequentare, nel web, vari siti letterari dove pubblicherà i suoi scritti. In seguito alla sua situazione familiare e alla perdita del lavoro, si chiude in un quasi totale isolamento tra le pareti domestiche a cui dà il nome di "clausura", sprofondando nel baratro della depressione. 

Vive questa condizione in solitudine e senza mai rivolgersi a un medico e senza ricevere sostegni dai familiari. Dal baratro la salva la sua passione per la poesia . Appassionata da sempre di enigmistica e di linguistica, grazie agli acquisiti strumenti metrici,compone testi monovocalici, parodie, poesie dissacratorie, giochi linguistici e filastrocche.
 
Tiziana Curti


www.tizianacurti.wordpress.com

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI