Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2016

CUVAGE BRINDA ALLA CENA LETTERARIA CON BJÖRN LARSSON

Dopo gli ultimi eventi di successo sostenuti dalla cantina piemontese, due spumanti dal carattere internazionale, Rosè Cuvage Brut e Cuvage de Cuvage Pas Dosè, accompagneranno una serata in stile "piratesco" con lo scrittore svedese.

Proseguono gli appuntamenti con la cultura promossi dalla cantina Cuvage: giovedì 11 febbraio 2016, a partire dalle 20, all'Osteria del Biliardo (Via Enrico Cialdini 107, Milano), gli spumanti metodo classico della cantina piemontese accompagneranno la cena dedicata alle opere dello scrittore Björn Larsson che sarà presente con il suo romanzo di successo La vera storia del pirata Long John Silver, letto ed interpretato da Gigio Alberti e Luca Crovi.
Per i gourmet e gli amanti dell'avventura, il menu della serata prevede una serie di creazioni che delizieranno il palato: dalle zucchine in agrodolce, alla crema di cece nero della Murgia classica. Il tutto sarà accompagnato nei calici dagli spumanti Rosè Cuvage Brut e Cuvage de Cuvage Pas Dosè.

Il Brut Rosè è ricavato da uve 100 % Nebbiolo, raccolte a mano. Dopo un primo processo di vinificazione, il vino base prodotto viene sottoposto ad una rifermentazione in bottiglia, dove rimane a contatto con i lieviti per 24 mesi, secondo il metodo tradizionale che contraddistingue Cuvage. Di colore rosa cipria, ha un perlage fine e molto persistente, al naso è intenso e ricco di profumi di fiori e frutta. È il perfetto abbinamento per un risotto ai frutti di mare, crostacei ed ostriche.

Cuvage de Cuvage Pas Dosè nasce da uve di Pinot Nero, Chardonnay e Nebbiolo selezionate nei vigneti migliori, dopo la raccolta manuale delle uve nel momento perfetto per esprimere la finezza ricercata. Ottenuto dopo 18 mesi di maturazione sui lieviti, la rifermentazione in bottiglia avviene lentamente ad una temperatura costante di 13-14°C e nelle condizioni ottimali di luce ed umidità, secondo il rigoroso metodo Classico Cuvage.

Per informazioni sull'evento: ww.cucinacalibronoir.it – email: cucinacalibronoir@gmail.com




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI