Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

Girasoli Teatro: il 23 gennaio un doppio appuntamento in Libreria!

Il 23 gennaio un doppio appuntamento! Per gli adulti e per i bambini!

Ti racconto una storia: seminario sulla narrazione di fiabe. Dalle 14.00 alle 16.00
Si rivolge a: educatori, genitori, insegnanti, appassionati di narrazione

In campo la nostra voce, i sensi e le emozioni.. Narrare è un atto denso di significati simbolici e valenze pedagogiche.

Sarà stimolante accostarci alla narrazione delle fiabe con più consapevolezza dei nostri strumenti espressivi e vocali, esplorare la voce narrante, cercare le parole speciali di una storia.. 

Saremo lì, nel cerchio magico delle storie per un incontro dedicato alla magia della narrazione.


Tematiche dell'incontro:
Lettura e narrazione di fiabe e storie
La voce narrante: attività espressive per esplorare le nostre risorse vocali. Tonalità, volume, colore della voce.
Testo, suoni, ritmo: attività ed esercizi per lavorare sul ritmo di una storia.
Fiabe, storie e filastrocche: confrontarsi con fiabe diverse da raccontare ai bambini
Strumenti per inventare e narrare storie

Condotto da Helga Dentale

23 gennaio 2016 dalle 14.00 alle 16.00
Quota di partecipazione: 20 euro
Posti limitati: prenotazione obbligatoria


Per i bambini e i genitori: Lettura-gioco della storia "Samuel e Gaia nel paese della fantasia", ore 17.00

 
Una lettura giocosa e interattiva per avventurarsi in un viaggio magico, buffo, pieno di sorprese! Leggendo la sua nuova fiaba illustrata "Samuel e Gaia nel paese della fantasia" Helga Dentale porterà bambini e genitori in regni magici ed incantati, dove giocare con la voce, con il corpo, con i colori...ma soprattutto, con la fantasia!


Un incontro per divertirsi tutti insieme all'insegna della creatività.

Età consigliata: bambini dai 3 ai 7 anni
Incontro gratuito. Prenotazione consigliata

girasoliamoci@tiscali.it
www.teatroingioco.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI