Cerca nel blog

venerdì 8 gennaio 2016

IL SUCCESSO IMPRENDITORIALE DI MASTER DIVENTA UN LIBRO

"Non ditelo alle nonne, preferisco Mamma Emma" è questo il titolo del libro che racconta la storia imprenditoriale dell'azienda Master. Dalle origini familiari alla conquista dei mercati internazionali, la realtà veneta illustra in 10 capitoli il proprio successo attraverso gli occhi e le parole di chi ha contribuito a renderlo possibile: i fondatori Adriano Bianco, Oscar Bellusci e Giovanni Favretto.

                Passione, lungimiranza, intuizione e anche un pizzico di fortuna. Sono questi gli ingredienti di un imprenditore di successo, che con la propria determinazione e spirito d'avanguardia sa creare aziende di valore. Ne è ben consapevole Adriano Bianco, che da giovane ragazzo pieno di sogni e speranze è oggi a capo di una delle realtà leader nel settore dell'agroalimentare, la Master Srl di Vedelago (TV). Una storia imprenditoriale fatta di traguardi e sfide vinte sempre a testa alta, una storia di amicizia e famiglia che da oggi diventa un libro. "Non ditelo alle nonne, preferisco Mamma Emma", è questo il titolo del volume che in 10 capitoli racconta e indaga una delle realtà artigianali venete di maggior successo anche a livello internazionale, un esempio da regalare ai manager del futuro.

Il libro, scritto da Lorenzo Parolin e con prefazione del noto conduttore televisivo e giornalista Luca Sardella, ripercorre le tappe salienti che hanno portato alla nascita e al consolidamento di Master, attraverso gli occhi e le parole di chi questa storia ha contribuito a scriverla. Tutto parte da quando il giovane Adriano Bianco assume le redini dell'attività di famiglia e, con lungimiranza e uno sguardo proiettato e attento al futuro del mercato alimentare, la trasforma in una vera azienda moderna, accompagnato nel suo viaggio dall'amico Oscar Bellusci e dal socio Giovanni Favretto, che condividono con lui gli stessi obiettivi. Tra aperitivi, lunghi viaggi in auto e scambi di idee, prende forma l'odierna azienda Master, una storia imprenditoriale genuina e vera, che affonda le proprie radici nella tradizione, proprio come la ricetta degli gnocchi "Mamma Emma", veri protagonisti del libro nonché fiore all'occhiello dell'intera produzione dell'azienda.

"Non ditelo alle nonne, preferisco Mamma Emma" descrive in maniera autentica cosa si nasconde dietro una realtà imprenditoriale di successo, costituita in primo luogo da persone. Un vero e proprio "manuale d'istruzioni" per gli imprenditori del futuro, che dalla storia di Adriano Bianco e soci avranno molto da cui trarre ispirazione.

Il libro, edito da Gruppo di Valore, fa parte della collana "Lezioni di Valore" e sarà disponibile nelle migliori librerie al prezzo di € 9,90
www.gnocchimaster.com


Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI