Cerca nel blog

venerdì 26 febbraio 2016

“VIAGGIA, VIVI, SCRIVI”: Travelnews24.it partner del concorso letterario “Il viaggio. Condividi la tua avventura.”

L'iniziativa è proposta da Sharewood e per partecipare bisogna pubblicare il proprio racconto sulla piattaforma Meetale.com con l'hashtag #BeSharewood. Entro giugno. In palio tanti premi e una buona causa da sostenere.


www.travelnews24.it gosharewood.com

Brescia. Travelnews24.it, la prima testata del turismo di eventi, è mediapartner del contest letterario promosso da Sharewood "Il viaggio. Condividi la tua avventura" dedicato a tutti i viaggiatori che desiderano raccontarsi e raccontare le proprie avventure lontano da casa. 

Sharewood è una community di viaggiatori outdoor per il noleggio di attrezzatura sportiva tra privati. Per partecipare al concorso occorre caricare i racconti sulla piattaforma Meetale.com con l'hashtag #BeSharewood, entro il 15 giugno 2016.

Gli scritti potranno avere come tema un'avventura outdoor, un aneddoto o la storia di un'amicizia.

La prima selezione spetterà al giudizio dei lettori (eliminare del blog): saranno scelte le composizioni di maggior successo in base a like, download e visualizzazioni ricevute.

I migliori racconti saranno sottoposti alla giuria composta oltre che dal team di Sharewood e dalla redazione di Travelnews24.it, anche dai blogger di lifeintravel.it, genteinviaggio.it e le guide dell' Associazione culturale Wonder Way.

Quindi saranno scelti tre vincitori: il primo classificato si aggiudicherà una bicicletta personalizzabile offerta da Sharewood, il secondo la pubblicazione integrale del proprio racconto su Travelnews24.it, e il terzo "Un giro in bicicletta a suon di musica", un tour di Milano su due ruote con il singolare accompagnamento di alcuni ciclisti-musicisti promosso da Wonder Way.

Nel caso in cui il vincitore fosse impossibilitato a raggiungere Milano, il premio consisterà in 17 ebook di un catalogo offerto da genteinviaggio.it ed edito da Asterisk edizioni, che dà voce alle esperienze dei viaggiatori che gli autori della casa editrice hanno incontrato.

"Il giro in bicicletta a suon di musica" andrà quindi al quarto classificato.
Non solo: il portale lifeintravel.it omaggerà i tre vincitori del nuovo libro "Cicloturismo per tutti. Come organizzare una vacanza in bicicletta", edito da Edicicloeditore e in vendita a 14 euro.

I migliori racconti selezionati dai lettori saranno infine pubblicati in una raccolta e venduti per acquistare una HugBike, la bici degli abbracci, un particolare modello tandem con manubrio allungato prodotto dall' associazione onlus "Oltre il Labirinto" che sostiene i giovani autistici. HugBike è stata pensata per permettere a questi ragazzi di pedalare con i propri genitori. La bicicletta sarà poi donata alla fondazione Renato Piatti, una onlus che svolge attività di cura ed assistenza di persone disabili intellettive e relazionali.

Dichiara Giovanna Montiglio direttore commerciale e fra i soci di Travelnews24.it: "Sosteniamo il contest perché la nostra testata è dedicata a chi ama viaggiare per vivere esperienze ed è nella natura di questi soggetti raccontare quello che li ha emozionati. Anche la finalità benefica ci ha trovati entusiasti: se il viaggio è condivisione, essa inizia proprio dando a tutti la possibilità di vivere avventure, grandi o piccole, come una gita in bici, non importa".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI