CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

sabato 5 marzo 2016

DA D'AN, FESTIVAL DI POESIA E ARTI PERFORMATIVE - Pescara, sabato 12 Marzo

INVITO!
SABATO 12 MARZO 2016 // 17.00 - 00.00 // PESCARA

DA D'AN

FESTIVAL DI POESIA E ARTI PERFORMATIVE

---

DA D'AN, festival di poesia e arti performative, a cura di Lucia Zappacosta con la direzione scientifica di Franca Minnucci, è un evento itinerante organizzato dall'Associazione Culturale Contemporary in collaborazione con 16 Civico arte contemporanea, il Polo Museale d'Abruzzo e la Presidenza del Consiglio Comunale, che si svolge nella città di Pescara il 12 marzo in occasione dell'anniversario della nascita di Gabriele D'Annunzio

A partire dal Museo "Casa Natale G. D'Annunzio" DA D'AN si snoderà per tutta la notte in una passeggiata nella quale si alterneranno le letture e le performance di importanti poeti e scrittori contemporanei ed artisti visivi, provenienti da diverse regioni d'Italia che animeranno Corso Manthonè, le abitazioni dei palazzi borghesi aperti per l'occasione ed i balconi della via, centro culturale e nevralgico dell'antica città.

ARTISTI
Dona Amati, Tomaso Binga, Annarita Borrelli, Salvatore Cammilleri, Sabino Caronia, Già Centini, Christian Ciampoli, Laura Cionci, Marina D'Attanasio, Stefano D'Ettorre, Sara Davidovics, Piotr Hanzelewicz, Le costole di D'Annunzio, Ugo Magnanti, Mic, Franca Minnucci, Anna Pieramico, Giulio Scocchia, Leo Strozzieri, Gloria Sulli.

 

Lungo il percorso anche Laura Cionci presso l'antica locanda del '600 restaura che aprirà per la prima volta le sue porte. L'installazione "Hortus Conclusus" con il reading di Franca Minnucci de "La pioggia nel pineto" rappresenta l'evoluzione del progetto "Friche" presentato a Torino nella fiera "The Others".

POSSIBILITA' di PERNOTTARE presso Salus Hotel
info & prenotazioni: Lucia +39 3200231937

MORE INFO *DOWNLOAD STAMPA* FACEBOOK EVENT

---

FINISSAGE PARTS
MOSTRA PERSONALE DI LORENZO KAMERLENGO

19 MARZO || PESCARA || 

Parts, la mostra personale di Lorenzo Kamerlengo, a cura di Alberta Romano, nasce dalla rilettura dello spettacolo Le avventure di Pinocchio, in cui l'artista decontestualizza e isola gli attori per portare in scena il suo Parts.

Leggi cosa scrive di noi Artibune
MORE INFO *DOWNLOAD STAMPA* FACEBOOK EVENT

---
Facebook



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *