CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2016

PREMIO LETTERARIO CORRADO ALVARO-LIBERO BIGIARETTI: ecco i 5 finalisti

Decretati i 5 finalisti del 

Premio Letterario

 CORRADO ALVARO – LIBERO BIGIARETTI

II Edizione

 


Il 21 maggio a Vallerano la giornata di premiazione che decreterà il vincitore


Dopo un attento esame delle numerose opere inviate alla segreteria del concorso, il Comitato Direttivo del Premio Letterario Corrado Alvaro-Libero Bigiaretti ha decretato la cinquina finalista della seconda edizione. I libri selezionati sono: 

Luca Doninelli, Le cose semplici, Bompiani
Franco Michieli, La vocazione di perdersi, Edicilo
Carmen Pellegrino, Cade la terra, Giunti
Pietro Spirito, Nel fiume della notte, Ediciclo
Emanuele Trevi, Il popolo di legno, Einaudi


Il vincitore verrà successivamente scelto da una giuria popolare, presieduta da Paolo Procaccioli, e da una giuria scientifica composta da Giuseppe Antonelli, Carla Carotenuto, Anne-Christine Faitrop-Porta, Paolo Fallai, Fabrizio Ottaviani, Paolo Palma, Eugenio Ragni e Fabio Stassi. Il vincitore sarà invitato alla giornata di premiazione del Premio, quest'anno in programma il giorno 21 maggio nel centro storico di Vallerano.
  
Il Comitato Direttivo del Premio è presieduto da Giorgio Nisini (Scrittore) ed è composto da Manola Erasmi (Consigliere Comune di Vallerano), Massimo Fornicoli (Presidente del Gruppo Archeologico F. Orioli di Vallerano), Maurizio Gregori (Sindaco di Vallerano), Massimo Onofri (Critico Letterario), Luca Poleggi (Giornalista), Riccardo Rovere (Casa Alvaro-Bigiaretti), Daniela Zanarini (Casa Alvaro-Bigiaretti).

Il premio è organizzato dal Comune di Vallerano, in collaborazione con l'Associazione Culturale Officina Mente, ed è realizzato grazie al sostegno di Ditta Mizzella.



Maggiori info su:
www.alvarobigiaretti.it
Infoline: segreteria@alvarobigiaretti.it


E-MAIL
segreteria@alvarobigiaretti.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *