Cerca nel blog

venerdì 15 luglio 2016

Il noir di Stefano Cambò approda a Marittima (Lecce)

Continua l'estate di Cyrano tra delitti e misteri, il nuovo appuntamento con l'autore Stefano Cambò per la presentazione itinerante del suo nuovo libro è venerdì 15 Luglio alle ore 20.30 a Marittima (fraz. di Diso _ Lecce). L'evento curato da Giovanna Accogli presidente dell'associazione culturale "Saverio Nuzzo" si svolgerà nella sede associativa, lo storico Palazzo Russi, in Piazza Principe Umberto. Una serata in cui il dialogo a due con l'autore e la professoressa Tina Guglielmo si intereccerà alle note della cantante e musicista Dionisa Cassiano. Un titolo accattivante, così come lo è la copertina realizzata in esclusiva dall’artista Viviana Cazzato, per il libro inserito nella collana Yellow Young diretta da Sergio Costa ed edita da Il Raggio Verde. Un noir, ambientato in un Salento dalle atmosfere invernali, lontano dallo stereotipo "Salento sole mare e vento" e che già nel titolo sottende ad un grande classico della letteratura, il capolavoro di Edmond Rostand che "viene rievocato" tra le pagine del romanzo che vede protagonisti il commissario Bortone e lo scrittore Fernando Arcuti detto il Nando alle prese con un misterioso assassino che si firma "Cyrano".Dal ritrovamento del corpo di una giovane donna in una pineta e uno strano messaggio "poetico" infilzato con una spada nel tronco di un albero si dipana la storia imprevedibile e ricca di colpi di scena. Nato nel 1982 a Torino Stefano Cambò sociologo e scrittore vive a Muro Leccese. Dottore magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale, da qualche anno coltiva, per mezzo di studi e letture personali, la passione per alcuni ambiti della scrittura. Nel 2013 ha vinto, con il thriller Kalendra, il Concorso “Libri in officina” indetto dalle officine Cantelmo di Lecce con il patrocinio della Regione Puglia e dei Bollenti Spiriti. Nel 2015 Kalendra diventa un romanzo che in poche settimane supera la soglia della terza ristampa.

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI