CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2016

Marco Tullio Barboni e il suo “…e lo chiamerai destino” approdano a "InChiostro d'Estate..."


Si svolgerà il prossimo 26 luglio in terra toscana  un appuntamento culturale ad ingresso libero assolutamente  da non perdere.

L'importante iniziativa letteraria  sarà accolta  da InChiostro d'Estate... Il Teatro fuori dalla Fonderia; a  cura di Comune di Follonica - Associazione Proloco - Casa Editrice Ouverture Edizioni, con la collaborazione dell'Associazione culturale Occhio dell'Arte presieduta da Lisa Bernardini.

A presentare il libro  "...e lo chiamerai destino", edito da Kappa, oltre  all'Autore Marco Tullio Barboni, che prosegue il tour di itineranza della sua prima opera letteraria presentata inizialmente a Roma lo scorso marzo presso il Teatro Le Salette, e proseguita finora in tre  tappe laziali  ed una  campana , sarà il giornalista RAI Giovanni Masotti, ex corrispondente RAI da Mosca, Londra, Bruxelles e Parigi e gia’ illustre vicedirettore del TG 2 nonche’ ex vicedirettore di RAI 2.

Dopo una  vita trascorsa nell'ambito del cinema, Marco Tullio si è orientato sempre più verso il mondo della letteratura, con forti apprezzamenti di critica e pubblico.
Sceneggiatore, regista e scrittore, Marco Tullio  appartiene ad una famiglia di “cinematografari”, figlio del “mitico” regista che con lo pseudonimo di E.B. Clucher ha legato gran parte della sua fama a film interpretati da  Bud Spencer e Terence Hill e all’indimenticabile filone degli spaghetti western. Frequentatore di set fin da bambino, molto spesso nelle vesti di comparsa, come ad esempio “Beh Hur”, “Barabba”, “Un treno per Durango” e “Django”, Marco Tullio Barboni sarà a Follonica per la presentazione di  un dialogo letterario  impossibile quanto affascinante: Conscio vs Inconscio come celebrati personaggi dello spettacolo del piu’ celebrato degli spettacoli: la vita. Un faccia a faccia raccontato come mai nessuno prima. I lettori trovano nel volume un dialogo animato, sorprendente, sfrontato e finanche rivelatore tra due entità cui è affidata la più grande delle responsabilità: quella di scegliere.

Come rivela l’Autore: “Se parlare o tacere, amare od odiare, combattere o fuggire. Oscar e Felix danno voce al Conscio e all’Inconscio di George Martini in un botta e risposta serrato e senza esclusioni di colpi. Ne deriva il racconto di una vita, metafora di milioni di altre vite, anche della nostra”.

Contributi video del Prof. Domenico Mazzullo e di Bud Spencer, nella formula classica che è prevista da Marco Tullio per spiegare al pubblico i principali contenuti di questa sua opera prima. Tra l'altro  la breve clip video relativa a  Bud, recentemente scomparso, è l'ultima apparizione pubblica dell'indimenticabile attore.

"...e lo chiamerai destino", scritto totalmente in forma dialogica, sta continuando a far parlare di sé per sapienza di contenuti e padronanza di tecnica.

Inizio alle ore 21.30, con letture a cura del circolo LaAV (letture ad Alta Voce) di Follonica.
Ingresso libero. Apertura chiostro ore 19:00. Per l’occasione apre l’InChiostro AperiBar fino alle 24.
Pro Loco Follonica, via Roma 49, telefono 0566.52012
Associazione Culturale Occhio dell'Arte www.occhiodellarte.org 347.1488234

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *