CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 12 settembre 2016

Le vincitrici del Premio letterario Parole magiche


L'autunno, finalmente.

Lettori cari, aspettavo questo momento da tanto tempo. Mi riferisco alla fine dell'estate, certo, ma soprattutto alle novità del mese di settembre: le pubblicazioni, i corsi, le promozioni.
Alcuni mesi fa, abbiamo indetto la prima edizione del Premio letterario Parole magiche. È stata un'esperienza magnifica, che mi ha permesso di vivere grandi emozioni. Ho conosciuto molti autori di talento, partecipato all'ansia di chi era in attesa dei risultati, ricevuto numerose lettere di ringraziamento. E oggi, finalmente, vi presento con vera gioia le opere vincitrici che sono state accolte nel catalogo di flower-ed!

Per la sezione Poesia, sono stati scelti i versi di Alessandra Corbetta. L'antologia che li include, dal titolo L'amore non ha via, sarà disponibile esattamente fra una settimana, il 19 settembre, in ebook e cartaceo. Rappresenta il 6° volume di Pegaso, la nostra collana dedicata alla poesia contemporanea.

 
L'opera vincitrice della sezione Narrativa è il romanzo distopico di Rosanna Spinazzola, Canterà il gallo. Riprendono con questo testo le pubblicazioni de Il Grimorio, collana dedicata alla letteratura del fantastico, di cui rappresenta il 16° volume. Sarà disponibile in ebook e cartaceo a partire dal 26 settembre.

A fine agosto, abbiamo pubblicato il 5° volume della collana Windy Moors: un saggio dedicato alla bellezza e alla magia dei versi di Wordsworth. Vi anticipo che è quasi pronto anche il nuovo volume. Ancora bellezza, ancora poesia... Chi sarà il prossimo protagonista Windy Moors?

Per festeggiare il primo anno di Rosaria Andrisani in flower-ed, abbiamo messo in promozione la sua antologia poetica. La trovate a 1,99 € su flower-ed.it e in tutte le librerie on-line. L
'offerta è valida fino al 30 settembre. Approfittatene!

E non dimenticatevi dei corsi in partenza! Io sarò sempre presente in aula, per tenere alcune delle lezioni, per rispondere alle vostre domande, per ricevere i manoscritti dei partecipanti al corso di Scrittura creativa.

Insieme a me, ci saranno Giusy Amoruso, per il corso di Scrittura creativa, e Marta Palombi, per il corso La casa editrice digitale. Idea, progetto, business. I corsi si tengono nella meravigliosa scuola in stile liberty Torre di Babele, via Cosenza 7, Roma.
Vi ringrazio per avermi letto fin qui. Vi aspetto fra le pagine dei nostri libri, in aula e sui profili social di flower-ed,
Michela Alessandroni

Copyright © 2016 flower-ed, All rights reserved.
info@flower-ed.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *