Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2017

NUOVA DATA a STORiE per il booktour di Giuseppe Aloe


Cari amici di STORiE, ben ritrovati e buon 2017 a tutti (all'alba del 2 di febbraio)! La prossima settimana riprendono i nostri incontri con l'autore e abbiamo deciso di ripartire da un conto in sospeso, da quell'incontro con Giuseppe Aloe che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 15 dicembre...

Venerdì 10 febbraio alle 21.00 a STORiE presenteremo IERI HA CHIAMATO CLAIRE MOREN (Giulio Perrone Editore, 2016), il nuovo romanzo di Giuseppe Aloe - già finalista del prestigioso Premio Strega - nel corso di un incontro moderato dal giornalista Stefano Malosso.

.....................................................

Ieri ha chiamato Claire Moren è l'incontro tra chi vuole dimenticare tutto e chi è condannato a ricordare.
Dopo diciotto anni di prigione Enea viene scarcerato e decide di andare a vivere dove un tempo era stato felice. Lì incontra un anziano signore, Gagliardi, un cacciatore di nazisti che è sulle tracce di Marigold, Primula Nera del nazismo internazionale.
Gagliardi, convinto dell'innocenza di Enea, lo incoraggia a riannodare i fili della memoria, a svuotare la nausea del cuore e a ritornare nell'illusione della vita.
Così, fra azione e riflessione, parte la ricerca.
La vita di Anni, la giovane donna di cui Enea era innamorato e del cui omicidio è stato accusato, viene scandagliata e ripercorsa, alla ricerca di una faglia che lasci emergere indizi prima trascurati per arrivare al vero colpevole. Attraverso una singolare indagine si segue il tortuoso percorso di una memoria dolorosa e di un amore tormentato e a tratti crudele.

"Io avrei voluto iniziare un discorso con loro.
Ricostruirmi una vita sentimentale.
Fare due passi nel desiderio.
In quella vita che mi era sfuggita per così tanti anni.
Ma non trovavo le parole giuste."
Seguici anche su FACEBOOK!
STORiE di Schiribis e Puntoacapo - Piazza Vescovo Corna Pellegrini, 10 - Pisogne BS



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI