CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 7 marzo 2017

Che cos'è la Poesia? Che cos'è il futuro?

Ne parleranno venerdì prossimo, 24 marzo, il paesologo Franco Arminio e il consulente aziendale Lorenzo Gallinari, che alle 15:00 incontreranno gli studenti del Liceo classico Socrate, di Bari nella sede centrale dell'Istituto, in Via Tommaso d'Aquino. 

Paesologo è il termime con cui lo scrittore, regista e poeta Franco Arminio ama autodefinirsi: oltre a raccontare da sempre i piccoli paesi d'Italia, è anche ideatore e direttore artistico de La luna e i calanchi, festival della paesologia che si è svolto l'estate scorsa ad Aliano, in provincia di Matera

Lorenzo Gallinari, esperto di psicologia della comunicazione di fama internazionale  e appassionato di poesia, è già stato svariate volte a Bari per coordinare laboratori di lettura e di linguaggio poetico. 

Modererà l'incontro Silvana Kühtz, docente, poetessa e fondatrice dell'Associazione Poesia in Azione – Leggo quando voglio, che organizza decine di appuntamenti culturali da quasi otto anni in tutta Italia. 

Barese, dalla formazione scientifica e umanistica, Silvana Kühtz si è laureata al Politecnico di Bari con un dottorato britannico all'Imperial College e si è formata in Usa e Italia sui temi della comunicazione e della performance attoriale. 

Ha conseguito un Master di Comunicazione integrata ed è docente all'Università della Basilicata, a Matera, nel dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo. 

Da dicembre 2014 è curatrice di una collana Nap (non a pagamento) di Poesia in Azione, grazie al supporto della casa editrice SECOP di Corato. 

Nel 2014 ha vinto la trentesima edizione del premio "Alfonso Gatto" come autrice inedita, e nel 2016 è risultata finalista al premio InediTO delle colline torinesi

L'appuntamento di venerdì prossimo, gratuito e aperto alla cittadinanza, sarà preceduto da un pranzo sociale di autofinanziamento del Collettivo Studentesto del Socrate, che ha organizzato l'attività nell'ambito dei tanti appuntamenti culturali programmati nel corso dell'anno scolastico.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *