CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 21 marzo 2017

Che cos'è la Poesia? Che cos'è il futuro?

Ne parleranno venerdì prossimo, 24 marzo, il paesologo Franco Arminio e il consulente aziendale Lorenzo Gallinari, che alle 15:00 incontreranno gli studenti del Liceo classico Socrate, di Bari nella sede centrale dell'Istituto, in Via Tommaso d'Aquino. 

Paesologo è il termime con cui lo scrittore, regista e poeta Franco Arminio ama autodefinirsi: oltre a raccontare da sempre i piccoli paesi d'Italia, è anche ideatore e direttore artistico de La luna e i calanchi, festival della paesologia che si è svolto l'estate scorsa ad Aliano, in provincia di Matera

Lorenzo Gallinari, esperto di psicologia della comunicazione di fama internazionale  e appassionato di poesia, è già stato svariate volte a Bari per coordinare laboratori di lettura e di linguaggio poetico. 

Modererà l'incontro Silvana Kühtz, docente, poetessa e fondatrice dell'Associazione Poesia in Azione – Leggo quando voglio, che organizza decine di appuntamenti culturali da quasi otto anni in tutta Italia. 

Barese, dalla formazione scientifica e umanistica, Silvana Kühtz si è laureata al Politecnico di Bari con un dottorato britannico all'Imperial College e si è formata in Usa e Italia sui temi della comunicazione e della performance attoriale. 

Ha conseguito un Master di Comunicazione integrata ed è docente all'Università della Basilicata, a Matera, nel dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo. 

Da dicembre 2014 è curatrice di una collana Nap (non a pagamento) di Poesia in Azione, grazie al supporto della casa editrice SECOP di Corato. 

Nel 2014 ha vinto la trentesima edizione del premio "Alfonso Gatto" come autrice inedita, e nel 2016 è risultata finalista al premio InediTO delle colline torinesi

L'appuntamento di venerdì prossimo, gratuito e aperto alla cittadinanza, sarà preceduto da un pranzo sociale di autofinanziamento del Collettivo Studentesto del Socrate, che ha organizzato l'attività nell'ambito dei tanti appuntamenti culturali programmati nel corso dell'anno scolastico.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *