Cerca nel blog

lunedì 10 aprile 2017

La youtuber LaSabriGamer al primo posto della classifica dei libri più venduti con “#Play La mia vita è come un gioco”



Al primo posto della classifica dei libri più venduti la storia di una youtuber: "#Play La mia vita
è come un gioco" di LaSabriGamer
Da una settimana in libreria è già al 1° posto
nella classifica di Varia
Lunedì 10 aprile 2017. Al primo posto della classifica dei libri più venduti c'è quello di una youtuber, e per di più una youtuber molto speciale: LaSabriGamer, alias Sabrina Cereseto, vera e propria star del web con oltre 700.000 iscritti al suo canale YouTube e più di 100 milioni di visualizzazioni, ex modella affermatasi come gamer di riferimento nel panorama italiano.

"#Play - La mia vita è come un gioco", edito da Rizzoli Libri si preannuncia uno dei maggiori successi editoriali della stagione. Infatti, dopo la prima settimana in libreria ha già scalato le classifiche, posizionandosi al 1° posto nella categoria di Varia e già al 7° posto nella generale con una ristampa di 10 mila copie.

LaSabriGamer in #Play, racconta la sua passione per i videogiochi e di come si sia trasformata in un vero e proprio lavoro attraverso tanta perseveranza e dedizione.

I numeri dietro al filone editoriale sviluppato dagli youtuber sono in crescita, diventando un vero e proprio fenomeno di costume, con scaffali dedicati all'interno dei punti vendita e assalti di fan durante i firma copie. 


Web Stars Channel, la prima Influencer Media Company che promuove le aziende attraverso gli idoli del web giovani e giovanissimi, tra cui appunto LaSabriGamer, ha fatto approdare nel 2016 in libreria i creator con ben 11 titoli per un totale di 360.000 di copie vendute, grazie anche agli accordi con le maggiori case editrici. E nel 2017 in totale è prevista l'uscita di ben 14 libri delle web star.

Con #Play Web Stars Channel si prepara a festeggiare un altro successo in campo editoriale.


Web Stars Channel
La prima Influencer Media Company che valorizza la comunicazione dei brand e delle aziende sul web, grazie alla collaborazione con i content creator più seguiti d'Italia e un team di professionisti dedicato alla produzione e allo sviluppo delle idee creative. 

Con sede a Milano nasce nel 2013 da un progetto di Luca Casadei, CEO dell'azienda che intuisce l'attenzione nei confronti del web da parte del pubblico dei ragazzi. A oggi Web Stars Channel gestisce oltre 50 content creator, tra cui i Mates, Favij, Eleonora Olivieri.

I numeri del cast dei creator di Web Stars Channel: circa 30 milioni di utenti, oltre 10 milioni di fan su Facebook per 3 miliardi di visualizzazioni, più di 17milioni di iscritti su YouTube con oltre 3 miliardi di visualizzazioni, più di 14 milioni di follower su Instagram e quasi due milioni su Twitter.

--



Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI