Cerca nel blog

giovedì 4 maggio 2017

Primo concorso letterario The Freak editori - "La città Incartata"

La città incartata è il titolo del I Concorso nazionale indetto da The Freak Editori e dedicato alla Narrativa, alla Poesia e alla Graphic Novel
Il tema è la città, nelle mille possibilità che gli autori hanno di declinare il rapporto con luogo che è contraddizione, chiasso, frenesia, ma anche intimità, conforto, elegante palcoscenici del mondo. 
Luogo irreale o forse talmente concreto da incartarci. 
Evocate in poesia, descritte nei racconti, disegnate in una graphic novel, le città possono essere tante quante gli uomini che le vivono. 
Per la sezione Narrativa possono partecipare opere con un limite massimo di 35.000 battute, spazi esclusi. 
Per Poesie non ci sono limiti, mentre per la Graphic Novell opere con un limite massimo di 20 pagine, in formato A5 (14,8 cm × 21,0 cm), con margini superiore e inferiore di 1,5 cm e laterali di 1 cm verso la rilegatura e 0,5 cm verso l'esterno.
Il primo premio di ciascuna sezione consiste in un contratto editoriale gratuito con l'opera vincitrice e/o altre selezionate insieme all'autore. 
A questo, The Freak editori affianca un buono valore di 100 € presso la libreria romana Tra le righe
Il secondo classificato riceverà in regalo dei vini prodotti dalla Cooperativa (r)esistenza, impiantata su fondi confiscati alle mafie. 
I primi tre classificati per categoria verranno, inoltre, pubblicati in un'antologia edita dalla Casa editrice e dal titolo La città incartata.
Il concorso si concluderà giorno 5 Giugno 2017 e la premiazione avrà luogo a Roma, entro lo stesso mese.
Per partecipare ed avere maggiori dettagli, basta visitare la pagina: 
www.thefreak.it/la-citta-incartata-i-concorso-letterario-the-freak-editori/

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI